Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] scaricare file excel
#1
ciao a tutti,
sul sito online della banca c'è la possibilità di scaricare i movimenti mensili in file pdf o excel. Ora non ridete  000010 ma volevo chiedere se scaricando il file excel c'è la possibilità di scaricare anche qualche virus.

grazie
Cita messaggio
#2
Dal sito della tua banca direi che non rischi nulla
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Grazie Blackstar, giusto per capire, se clicco sul simbolo di excel o pdf, vien scaricato proprio il file o viene generato sul mio excel?
Cita messaggio
#4
Scarichi un file. A seconda di come hai impostato il browser, il file potrebbe essere semplicemente salvato sul disco o aperto direttamente in Excel.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
Firefox mi apre sempre la finestra per farmi scegliere se aprire direttamente o salvare.
Grazie Blackstar allora apro in tranquillità.

ho aperto il file e mi si apre il popup n°1, clicco su SI e si apre il foglio excel. Da notare che, facendo tasto dx sul file e poi proprietà, il tipo di file è xls..... Modifico quello che mi serve e quando vado a cliccase sul dischetto per salvare mi si apre il popup n°2. Se clicco su SI mi salva il foglio come pagina web, mentre se clicco su NO scelgo io di salvarlo come foglio excel. Perchè mi da queste alternative? non è già un foglio excel?
grazie


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#6
Non saprei,
Aspettiamo il parere di qualcuno che usi Office...
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
Semplicemente scarica il file. 
Ti sta solo dicendo che è estensione. xls  e il formato predefinito del tuo Excel è .xlsx

Lo aprirà lo stadio senza problemi,  poi si liberissimo di tenere una o l'altra estensione e le modifichi tu a piacimento.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Grazie rage, che differenza c'è tra xls e xlsx?

Mentre nel secondo popup devo scegliere no?
Cita messaggio
#9
Basterebbe Google........

xls formato universale

xlsx formato introdotto con Office 2007

Sul Popup scegli Sì, altrimenti ti obbliga a salvare una copia del File, a meno che tu non ne voglia una copia.

Poi ripeto, basta che una volta scaricato ti cambi tu l'estensione
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Scusa rage come faccio a cambiare l'estensione? E cosa comporta cambiare l'estensione?
Grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)