Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Windows 8.1 non si collega alla rete wi-fi.....
#1
Buon giorno,sono disperato perchè NON riesco a venirne a capo...il portatile di mia moglie(e qui gia' sono cavoli....) un Lenovo G50-70 questa mattina,in fase di inserimento password per cambio Router con il nuovo Moden TIM HUB,(ho installato da circa 1 settimana la Super Fibra di TIM),non si collegava,la password e' GIUSTA,scritta e riscritta e controllata all'infinito,non si collegava,dava errore e non so piu' cosa veniva fuori....rilevava le altre reti ovviamente delle vicinanze ma nulla da fare,abbiamo gia' collegato tra smartphone ,tablet e pc almeno 8 device gli ultimo 2 poco prima di scrivere qui nel forum e si sono collegati senza problemi...allora dopo aver pasticciato con la scheda di rete  e le impostazioni.....accidenti a me che ho toccato dove NON dovevo,alla fine NON compariva neanche piu' la mia rete wi-fi...cosi' ho portato di corsa il pc ad un amico che piu' pratico di me...e l'unica cosa che ha constatato,NON avendo MAI avuto a che fare con Win8...era di ripristinare tramite il programma inserito nel pc alle impostazioni di fabbrica...fatto questo,mi ha detto che una volta arrivato a casa,di spegnere il modem TIM HUB per 5 minuti,pranzare con calma e poi accendere il portatile e sarebbe dovuto andare a posto..invece un bel niente la mia rete NON veniva rilevata,le altre nei dintorni si.......ho provato anche a reinstallare i driver della scheda di rete realtek...ma nulla....a seconda di cosa selezionavo usciva una rete sconosciuta con uno scudo giallo con una serratura a mo' di lucchetto...... che chiedeva l'SSID,,,che credo che sia il nome della mia rete giusto? TIM-.........,ora vi chiedo aiuto per aiutarmi a risolvere questo problema, e poi anche una questione riguardante la lingua,infatti il pc e' meta' in inglese e meta in italiano nelle impostazioni che a fatica sono riuscito a visualizzare in 3 finestre e' selezionata la lingua inglese e poi il resto in italiano e non so' come portare il tutto in italiano perche' entrando nelle varie impostazioni del pc non capisco cosa ci sia scritto visto che e' in inglese...... 00001
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Windows 8.1 non si collega alla rete wi-fi..... - da valerio - 28/03/2021, 15:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)