Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
(Risolto) clonazione da partizione mbr a partizione gpt
#14
(06/07/2022, 14:13)dxgiusti Ha scritto:
(06/07/2022, 09:09)dxgiusti Ha scritto: se avvierai da mbr ( su disco gpt ) devi fare una partizione non allocata ( quella che gparted vede con la cornice nera ) di pochi mb 4,6,8 nella posizione che vuoi sul disco con flag bios_grub

con le tabelle gpt il disco deve obbligatoriamente avere uno spazio non allocato di almeno 1mb all'inizio oppure alla fine. generalmente lo fa lui però verifica di averlo.
queste due condizioni tu non le hai. se le rispetti potrai installare avvio mbr su questo disco.
è la terza volta che posto questo.

(06/07/2022, 14:28)francesco bat Ha scritto: Non mi sembra di avere quella partizione.
Dallo screenshot infatti non è presente, forse ho l'ho eliminata io un paio di anni fa quando acquistai questo disco oppure non è mai stata presente; purtroppo non mi ricordo  000018
Però dalla partizione swap la posso ricreare io ma non so come.
Deve essere in fat32 ?
Ciao
Francesco bat
tu hai una partizione all'inizio in ntfs, cosa è, a cosa ti serve?

una volta create le partizioni ed installato l'avvio su mbr, è ovvio che nel bios il disco dev/sdc deve essere impostato come disco primario....... altrimenti lui continuerà ad avviare quello che hai adesso.

se vuoi dare uno sguardo >>> https://www.partizioni.com/differenza-tra-mbr-e-gpt/
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: clonazione da partizione mbr a partizione gpt - da dxgiusti - 07/07/2022, 08:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)