19/04/2023, 19:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/04/2023, 19:32 da rage75.)
Io non credo che sia comunque necessario disabilitare Secure boot, dipende appunto che tipo di boot prevede il tuo programma sulla chiavetta, come dice dxgiusti crea la chiavetta in modalità Uefi, lo puoi fare con qualsiasi tool, anche Rufus.
Detto questo ma perché non hai fatto un installazione pulita per levarti di mezzo tutte quelle schifezze che si porta a bordo notebook il da negozio? Versioni prova di Office, antivirus vari, presunti ottimizzato, crittografia bit locker, exx.
Scarichi Windows 11 da Media Creation Tool e installi nella partizione dove adesso c'è Windows senza toccare la partizione di Recovery(che serve per riportare a condizioni di fabbrica) così ti trovi tutto vergine e immacolato.
Comunque vedi qua da Turbolab che conferma i sospetti:
Detto questo ma perché non hai fatto un installazione pulita per levarti di mezzo tutte quelle schifezze che si porta a bordo notebook il da negozio? Versioni prova di Office, antivirus vari, presunti ottimizzato, crittografia bit locker, exx.
Scarichi Windows 11 da Media Creation Tool e installi nella partizione dove adesso c'è Windows senza toccare la partizione di Recovery(che serve per riportare a condizioni di fabbrica) così ti trovi tutto vergine e immacolato.
Comunque vedi qua da Turbolab che conferma i sospetti:
Citazione:Conclusioni
Le operazioni di disattivare il Fast Boot e il Secure Boot le avevo già fatte in precedenza, solo che non mi vedeva lo stesso le pendrive (tutte Legacy) che avevo a disposizione, per quello avevo deciso di aggiornare il BIOS.
Un primo, forte, sospetto su quale fosse il problema mi è venuto quando ho usato una diversa pendrive per l’aggiornamento del BIOS, nel boot veniva riconosciuta come UEFI.
Così ho rifatto il nostro supporto live Windows 10 in modalità UEFI e il computer ASUS lo ha riconosciuto senza problemi.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?