26/01/2025, 19:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/01/2025, 19:16 da Pippuccio.)
Grazie a tutti. Le idee sono meno confuse, grazie ai vostri consigli. Potendo, darei cinque stelle a questa discussione. La pacatezza, lo spessore e la perizia delle vostre risposte e della vostra pazienza meritano tutto il rispetto di chi, come me, vi interroga anche su temi che per voi potrebbero risultare banali. Questo sito ed i suoi curatori non smettono mai di affascinarmi in tema di pacatezza ed efficienza, grazie.
Chiudo la discussione postando quale sarà la mia, probabile, soluzione. La soluzione per me sarà, nell'immediato, quella di smontare Win 11 ed allargare lo spazio di Ubuntu del mio HD (dato che ormai Win è abbondantemente fuori garanzia e che Ubuntu è sufficientemente attrezzato). Dopo di che mi farò una live di una distribuzione Linux più "leggera" (Debian .... ARCH ...... o altra consigliata da voi) e dopo averla provata la istallerò sulla mia macchina abbandonando il mio caro e vecchio Ubuntu. Buona vita a tutti. Chiudo
Chiudo la discussione postando quale sarà la mia, probabile, soluzione. La soluzione per me sarà, nell'immediato, quella di smontare Win 11 ed allargare lo spazio di Ubuntu del mio HD (dato che ormai Win è abbondantemente fuori garanzia e che Ubuntu è sufficientemente attrezzato). Dopo di che mi farò una live di una distribuzione Linux più "leggera" (Debian .... ARCH ...... o altra consigliata da voi) e dopo averla provata la istallerò sulla mia macchina abbandonando il mio caro e vecchio Ubuntu. Buona vita a tutti. Chiudo