Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
#97
Q4OS 3.10 Centaurus versione Trinity x64 provato personalmente su samsung n150 plus vede la rete wifi senza problemi (anzi con un segnale migliore di altre distro) e non si impalla, ho provato anche ad "installare" skype da installa applicazioni (installer con aspetto molto simile a quello di windows) e si avvia e vede anche la webcam senza problemi; però io non so se e come si possa rendere persistente per salvare le modifiche (da usb ogni volta riparti da capo).
C'è però la possibilità di installarlo accanto a windows tipo wubi di ubuntu senza dover partizionare il disco fisso.
Se vuoi intanto provare come gira su usb questo è il link:

https://sourceforge.net/projects/q4os/fi...o/download

(putroppo sourceforge è di una lentezza mostruosa per cui deve avere pazienza, ieri ci ho impiegato 2 ore per scaricarlo)

Dimenticavo ... se come spesso succede con la risoluzione 1024x600 di questo netbook non si riesce a vedere il fondo della finestra aperta con i bottoni di selezione, devi premere contemporaneamente il tasto Alt e il tasto sinistro del trackpad e potrai spostare la finestra sul desktop (conviene nelle impostazioni del pannello di controllo mettere il pannello con le icone sul lato sinistro anzichè sul fondo come di default)


Messaggi in questa discussione
RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - da pandone59 - 04/04/2020, 12:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)