Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Consiglio Box Android
#2
L'acquisto dipende da tanti fattori, ad esempio le caratteristiche del televisore a cui vuoi collegarlo (se supporta o meno il 4K), se hai intenzione di abbonarti a qualche piattaforma streaming e a quali in particolare, se pensi di usarlo solo per i contenuti streaming o anche per il gaming "spinto" e così via.
La differenza tra un box e uno stick (la "penna") è soprattutto in termini di connettività (il box ha da 2 a 4 prese usb, porta ethernet, lo stick generalmente no) di ram e capacità di storage (fino a 4 giga di ram e 64 di rom e oltre per i box con uno slot per microsd che può espandere ulteriormente la capacità di memorizzazione, generalmente 1 giga di ram e 8 di rom per lo stick senza ulteriore capacità di espansione, la Xiaomi è esattamente così).

Detto questo, per quella che è la mia esperienza, se non è essenziale il 4K, se l'utilizzo previsto è quello della visione di contenuti in streaming e se hai un account Amazon, secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo, coniugato all'affidabilità, ce l'ha il firestick Lite di Amazon (anche lui 1 giga di ram e 8 di rom come lo stick Xiaomi) a meno di 30 euro, che anche se ufficialmente non è android (e quindi non ha il play store di google) in realtà può digerire qualsiasi applicazione android, compreso kodi, che si possono scaricare in altro modo (il web è pieno di guide al riguardo), ha app "native" per praticamente tutto, raiplay, timvision, pure netflix in hd (cosa che i box android di fascia economica non hanno), ovviamente amazon prime, in più diverse app che non si trovano su android.

Per i box android made in china di simile fascia di prezzo è un terno al lotto, io ho fatto 3 resi ad Amazon di 3 modelli di marca e capacità diversa prima di trovare su eBay un FOYU Y10 con 4 di ram e 64 di rom che ho pagato anch'esso meno di 30 euro e funziona egregiamente (toccando ferro) da un anno e mezzo (il fire stick ce l'ho da più di due anni).

Lo Xiaomi dovrebbe essere più o meno come il firestick con in più la caratteristica di essere android e quindi avere il play store di google e di non richiedere un account Amazon, però sembra che almeno all'inizio avesse dei bug che non so se siano stati completamente risolti dai successivi aggiornamenti del firmware.

Spero di non averti confuso troppo le idee ...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Consiglio Box Android - da startrek - 09/03/2021, 23:57
RE: Consiglio Box Android - da pandone59 - 11/03/2021, 19:30
RE: Consiglio Box Android - da startrek - 18/03/2021, 20:17
RE: Consiglio Box Android - da pandone59 - 20/03/2021, 11:02
RE: Consiglio Box Android - da startrek - 20/03/2021, 17:01
RE: Consiglio Box Android - da pandone59 - 20/03/2021, 19:12
RE: Consiglio Box Android - da pandone59 - 23/03/2021, 18:02
RE: Consiglio Box Android - da startrek - 17/04/2021, 22:36
RE: Consiglio Box Android - da pandone59 - 23/04/2021, 08:15
RE: Consiglio Box Android - da enzino - 24/04/2021, 17:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)