Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
quali caratteristiche deve avere il pc
#6
(14/03/2021, 20:41)robi Ha scritto: Ciao BAT, grazie. Il pc non ho esigenza di cambiarlo domani ma credo che fra qualche mese dovrò farlo.
Lo uso con office, tengo aperti 3-4 fogli di excel + dai 5 ai 10 word, outlook per la posta, Skype, firefox con 6-7 schede aperte e lavoro con 2 monitor, forse un domani potranno essere 3, oppure uno più grande dell'altro
Non gioco con il pc.
Da qualche mese un amico mi ha fatto aprire un paio di demo delle piattaforme di trading on line
In tal casa basta un normale PC da ufficio, la CPU non è necessario che sia potentissima e va bene la grafica integrata, ma bisogna vedere bene questa cosa del trading online, chiedi al tuo amico se ci sono requisiti hw specifici.

Con il trading online il PC deve stare acceso tutto il giorno dovrai avere un alimentatore di alta qualità ed efficienza (certificazione gold o platinum) in modo che sfrutti al meglio la corrente assorbita e non consumi oltre il dovuto.
Con 3 o più monitor la grafica integrata non basta, ci vuole una scheda video a più uscite, tuttavia se inizi con 2 è un acquisto rimandabile, a patto di prendere un buon alimentatore.
Concordo che di RAM più ce n'è meglio è, cerca di informarti meglio sui requisiti delle piattaforme di trading comunque 16 o meglio 32 GiB ormai sono la normalità e per fortuna non costano nenache molto.
Su "cosa" acquistare nello specifico meglio rimandare per quando ne hai bisogno, i prezzi cambiano di continuo, suggerirti roba adesso sarebbe inutile.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: quali caratteristiche deve avere il pc - da BAT - 15/03/2021, 14:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)