Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Archbox subsystem su pclinuxos
#1
Buona sera, dopo aver seguito un tutoriale di morrolinux sull'installazione di un subsystem archlinux (Junest) su ubuntu 20.04 ho voluto vedere se la cosa è possibile anche per PclinuxOS. Questa distro è notoriamente molto solida e stabile, ma alle volte i pacchetti e le applicazioni sono, come a dire, un pò obsolete. Ma poichè non riesco a rinunciare ai tools unici di Pclos, come il suo Control Center e mylivecd, ho ovviato con archbox https://www.lffl.org/2021/03/guida-archbox-chroot.html
L'installazione è veramente easy, basta seguire le indicazioni. Devo darvi però una avvertenza per rendervi le cose più facili, vi conviene installare prima 'sudo', che comunque vi verrà richiesto per installare le applicazioni con pacman, è presente nel repositorie di Pclinuxos (ricordatevi di aggiungere il vs. user al gruppo 'wheel').
Io mi sono creato una applicazione d'avvio per montare il subsystema archbox all'avvio, semplicemente ho creato uno script:
#!/bin/sh
archbox --mount
Salvate e rendetelo eseguibile, poi aggiungete una applicazione d'avvio "archmount" e come path inserite gksu path/to/archmount.sh overossia l'indirizzo dove avete salvato il vostro script.
Quando vorrete utilizzare il subsistema archbox aprite un terminale e digitate 'archbox --enter' senza apici, poi divertitevi ad utilizzare pacman per installare quello che volete. Dallo stesso terminale potrete anche avviare le applicazioni installate, per gli users più avanzati è possibile avviare l'applicazione dal sistema host (pclinuxos) usando proot.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Archbox subsystem su pclinuxos - da adrianomorselli - 14/04/2021, 19:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)