Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Aggiornamento versione xubuntu: da 20.10 a 21.04
#41
Mega è un ottimo servizio, che eccelle proprio nella fase del download.
Nello scaricamento non serve alcun account, che invece è solo ad uso e consumo per chi inserisce upload di qualsiasi tipo.
La memoria RAM non ha implicazioni particolari (funziona benissimo con un pc del 2014 munito di J2900 e soli 4 GB di RAM, con sopra una PCLos aggiornata), quanto invece la scelta del browser: per qualche ragione, su Firefox, soprattutto agli inizi non funzionava bene, mentre sui browser Chrome e derivate è sempre andato tutto liscio.

Come test ho preso proprio la distro di Franco, avviata con lo scarsone (sempre il J2900 e 4 GB di RAM) ed è andata in porto dopo quasi 3 ore di download. Browser in uso: Vivaldi.
Una volta selezionato l'opzione > Scarica
(lasciando disattivata l'opzione "Trasferisci con l'app per desktop di MEGA")
All'avvio del download si apre una sorta di mini window che ti esplicita:
Citazione:mega.nz vorrebbe
"Memorizzare file sul dispositivo"
Blocca - Consenti
ovviamente se metti il primo magari ti fa scaricare, ma poi non ti crea nulla nella cartella preposta al download.
L'unico obbligo ovvio è che se chiudi il browser anzitempo mandi a farfalle il download in corso (ma comunque ti avvisa il browser anzitempo con un'apposita finestra).

Se masterizzi su CD torni all'alba dell'era informatica. (Welcome to 1990!! 000012 )
Le ISO o le masterizzi su DVD oppure le avvii da USB key; se hai problemi in avvio, non è dovuto al DVD (sempre che non si sia bruciato metà release) ma spesso alla mancanza di alcuni driver. Nel mio caso per esempio se avvio la ISO Ufficiale di PCLinuxOS Mate con l'impostazione predefinita, nonostante siano già precaricati vari driver, l'avvio fallisce.
Occorre avviare quindi la Live in modalità di compatibilità, installare il Sistema Operativo e al successivo riavvio ti installi via Synaptic sia gli aggiornamenti che il driver specifico (nel mio caso Nvidia, pur avendo una integrata Intel), che ti permette di fruire della eventuale accelerazione grafica che della grandezza schermo adeguata al tuo schermo.



(10/05/2021, 13:34)gianfranco Ha scritto: Se riguarda il bluetooth,non sono interessato.Il mio cellulare può solo inviare SMS e non fa foto o internet. Ho letto un po le informazioni x l'installazione di Pclos e ho visto che dicono di masterizzare su CD e no DVD.Forse è x questo che non si avviava in Live.Io usavo DVD.Ma l'ho sempre usato anche x le versioni di Ubuntu e non mi ha mai dato problemi. Alla prossima

Quella del blueman è una sorta di "bug" noto, che puoi risolvere anche via Terminale.
Va messo a posto anche se non comporta nessun danno a livello di OS, ma solo una lieve rottura di scatole per l'apertura della window di avviso subito dopo l'avvio del Sistema.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Aggiornamento versione xubuntu: da 20.10 a 21.04 - da Sharksux - 11/05/2021, 01:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)