Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Installare Ubuntu 14.04 in computer nuovo
#30
Ciao Adriano,
sì, le cose nuove mi creano difficoltà. L’intervento #24 di dxgiusti mi ha lasciato poche speranze di riuscire a reinstallare il mio SO, per cui ho pensato di passare a uno nuovo che abbia meno differenze possibili rispetto al mio vecchio. Avevo scaricato PcLinuxOS ma poi qualcosa è andato storto e l’ho accantonato, passando a Ubuntu Mate 24.04 che si è dimostrato abbastanza compatibile con le mie esigenze. Infatti c’ho lavorato un giorno, installandolo in una partizione provvisoria, poi ho deciso di installarlo definitivamente in quella principale più capiente. Molto lentamente sto facendo progressi installando i programmi che mi servono e dandogli l’aspetto a cui sono abituato. Oggi ho fatto un punto di ripristino e prodotto una immagine ISO utilizzando Systemback, volevo poi installare questa ISO nella partizione provvisoria tenendola per fare delle prove prima di attuarle nella partizione principale, però ho dovuto rinunciare perché nelle operazioni di installazione non sapevo se dovevo mettere il punto di mount ”/” o no, perché non vorrei che il Grub mi mettesse questa partizione secondaria, come partizione da avviare.
Un altro problema che ho trovato riguarda i percorsi dei file dei dati che si trovano in un altro disco rigido. Come esempio, nella mia versione vecchia il percorso era: media/Dati mentre ora è: media/roberto/Dati per cui tutti i riferimenti coinvolti non funzionano più. C’è un comando per togliere il mio nome posto tra media e Dati?
Ti ringrazio per il tuo interessamento nei miei confronti.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Installare Ubuntu 14.04 in computer nuovo - da RobertoThai - 27/02/2022, 17:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)