Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Chrome segnala password compromesse [Era: Penso sia pericoloso]
#4
Spiego meglio:
In rete esistono dei grandi database di tutte le compromissioni di dati accumulate negli anni.
Google Chrome non fa altro che confrontare i dati che inserisci nel browser con questi database. Se trova che il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono rientra in questi database te lo segnala con quella finestra di avviso.

Google tuttavia non c'entra nulla, si limita a segnalarti il problema.
Se inserisci il tuo indirizzo email nei siti che ti ho segnalato sopra, ti verrà probabilmente indicato anche su quali servizi c'è stata la compromissione dei tuoi dati. Lo stesso dovrebbe accadere se clicchi sul pulsante Controlla password.
Qui è spiegato meglio questo meccanismo:
https://global.techradar.com/it-it/news/...ate-rubate

Nel tuo caso il numero elevato di compromissioni (76) mi fa pensare che utilizzassi la stessa password in più servizi. Ma bisognerebbe analizzare i dettagli della cosa.

Se vuoi contattare Google Italia, il numero dovrebbe essere questo: 02 36618300
Come ti ho detto però, Google ti sta solo avvisando del pericolo non è direttamente coinvolto (anche se tra i dati compromessi potrebbero esserci anche servizi Google).
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Penso sia pericoloso - da Blackstar - 28/02/2022, 10:16
RE: Chrome segnala password compromesse [Era: Penso sia pericoloso] - da Blackstar - 01/03/2022, 11:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)