Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Win 7 e win 10 sullo stesso hd
#2
(05/03/2022, 17:54)Giovi Ha scritto: Asus X53S  con Windows 7 Ultimate per aggiornarlo a win 10 senza perdere nulla di ciò che è installato e salvato.
[...]
Doveva essere Win 7 premium ma trovo un Win 7 Ultimate con Key diversa da quella in etichetta sotto il Notebook.
Non stiamo a prenderci in giro, Win 7 Ultimate è pirata, il sistema operativo a momenti costava più del portatile, la versione predefinita è Windows 10 Home Edition/Premium.

(05/03/2022, 17:54)Giovi Ha scritto: Per ora ho salvato tutti i file su HD esterno ed ho fatto anche il Backup su HD esterno, ho scaricato anche la ISO di Win 10 e l'ho masterizzata su DVD. Ora, però, per evitare casini vorrei mantenere il SO Win 7 insieme al nuovo Win 10 e per fare ciò chiedo il vostro aiuto. Avevo pensato di ricavare una partizione da F ed installare lì il Win 10 ma non sono sicuro. Il disco locale C ha 155 GB liberi su 292 GB mentre il disco dati F ha  377 GB liberi  su 405 GB. Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi darete e che mi auguro siano semplici e  facili da realizzare.
Bene per il backup dei dati, perché se tutto va storto sono quelli che contano, il sistema operativo basta reinstallarlo.
Devi ricavare una partizione da F e al momento dell'installazione devi fare quella personalizzata che ti permette di scegliere dove installare Win10 (selezionando la nuova partizione); ci penserà l'installer di Windows a gestire il dualboot. Ci sono altri modi ma ma questo è il più semplice

detto questo, il notebook ha un hardware molto vecchio, Windows 10 ci girerà male e se usi applicazioni appena un po' complicate vedrai inevitabilmente grossi rallentamenti.
Se fossi in te dissuaderei tuo cognato da Win10, su quel notebook ci sta bene Ubuntu o un'altra distribuzione Linux
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Win 7 e win 10 sullo stesso hd - da Giovi - 05/03/2022, 17:54
RE: Win 7 e win 10 sullo stesso hd - da BAT - 06/03/2022, 10:05
RE: Win 7 e win 10 sullo stesso hd - da Giovi - 06/03/2022, 11:29
RE: Win 7 e win 10 sullo stesso hd - da BAT - 08/03/2022, 19:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)