Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Problema di una firma digitale
#6
(04/05/2022, 15:28)karson52 Ha scritto: Salve dead,
non appare spesso: appare sempre.
Come dici te potrei disabilitare la firma digitale?
Come?
Conseguenze negative?

Grazie

Ciao, per disabilitare segui la procedura indicata da D-Barto. Oppure se non è chiara ne trovi a bizzeffe su internet.
Le conseguenze negative potrebbero essere quelle di installare un driver affetto da qualche malware se non si sta attenti.

Mi spiego meglio: Microsoft "ha deciso" che per motivi di sicurezza solo i driver omologati da loro sono certificati, ma d'altro canto è anche un modo per controllare in maniera subdola produttori e concorrenza. Tant'è che per installare certe applicazioni o devices poco comuni non puoi fare a meno di disabilitare la firma digitale. Questo non vuol dire che tutti i driver non omologati sono dannosi, anzi la maggior parte sono onestissimi driver che fanno il loro lavoro.

Chiaramente, come si suol dire, il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera, per cui se non ti metti ad installare cose a caso da siti poco sicuri, non dovresti avere problemi.
Personalmente ho disabilitato la firma digitale 5 minuti dopo aver installato win e non ho mai avuto problemi...
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Problema di una firma digitale - da dead - 04/05/2022, 11:53
RE: Problema di una firma digitale - da dead - 05/05/2022, 10:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)