Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Problemi nell'avanzamento a Xbuntu 22.04.1 LTS
#1
Amici, buongiorno dopo lunga assenza mia. E subito al primo problema mi faccio sentire. Ho letto dell'amico che ha aperto la discussione << Problemi nell'avanzamento a Ubuntu 22.04.1 LTS >> ma io ho avuto cose differenti.
Come lui ho avuto il messaggio al rientro dalle ferie con la possibilità di avanzamento.
Subito accettata perbacco, anche se io ho Xubuntu.

Sembrava tutto perfetto fino a che non ho avuto la necessità di usare nel terminale
Codice:
ddrescue

che usavo per fare certe volte la immagine .iso di DVD rovinati o con errori.  Intanto è cambiato il parametro per indicare il lettore di DVD    Prima era il parametro   /dev/dvd     ma dopo l'avanzamento è diventato /dev/cdrom      E fin lì va bene, qualcuno vuole che il nome sia diverso e accettiamolo.

Ma il problema successivo è stato che mi è stato segnalato che i due file che di solito ddrescue produce  e cioè
xxxxxxx.iso       e       xxxxxx.iso.log    non si potevano scrivere  "not Writable" per problemi di permessi.

Ohh ... che faccio allora ??  Mi porto a livello di root con un bel   sudo su
Il programma ddrescue allora parte ma mi scrive i due file
xxxxxxx.iso       e       xxxxxx.iso.log
chissà dove.  Io non li trovo più.   Ho provato con Catfish 1.4.5    e non trova niente.......
Dove saranno ?  Il guaio è ancora più brutto perchè a forza di provare e riprovare ha riempito la Home al 99 % e a momenti mi bloccherò.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Risolto] Problemi nell'avanzamento a Xbuntu 22.04.1 LTS - da Liviofa - 29/09/2022, 15:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)