Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
La battaglia del prof. Cantaro
#7
(08/04/2024, 10:27)SuBuntuEste Ha scritto: Non volevo aprire una discussione tecnica ma fare solo delle considerazioni.
Chi è intervenuto conferma che appartiene alla generazione figlia del prof. 
Abbiamo imparato e ci siamo resi autonomi.
Mi chiedo: quanti nuovi utenti, senza basi informatiche, potranno installare oggi in autonomia una distro linux ??
Mi riferisco alla situazione tipo di chi, muovendosi a suo agio in windows, vorrebbe anche provare una distro linux ma senza abbandonare windows.
Se non riesce neanche ad installarla ??
Spero di aver chiarito il pensiero

Io ho comiciato con linux nel '98 se non ricordo male, quando trovavi i CD allegati alle riviste informatiche in edicola e quando ti andava bene e non avevi da ricompilare il kerel, come minimo dovevi bestemmiare due giorni per far funzionare i driver audio, la stampante o la tastiera non US.
Per cui mi fa sorridere sentir dire che installare linux è complicato.

Non sono un "fondamentalista linuxiano" per il quale il sistema debba essere elitario ed inutilmente complicato, tuttavia oggigiorno siamo abituati ad usufruire di qualsiasi prodotto a scatola chiusa senza capire nè come funziona, nè cosa ci sta dentro e questo è un male perchè ci rende meno capaci, meno autonomi e meno indipendenti.
Direi addirittura che grazie a questo sistema la nostra capacità di ragionare si atrofizza.

Per cui ben venga un po' di sbattimento nel fare questo tipo di cose: è l'equivalente della passeggiatina quotidiana che ti protegge dall'artrite e dai problemi di circolazione sanguigna...
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: La battaglia del prof. Cantaro - da dead - 11/04/2024, 07:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)