Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] - Ubuntu Gnome18.04 - tempo comparsa grub esagerato
#31
Ho eseguito la procedura ma l'operazione è stata catastrofica.
Infatti, partendo da supergrub e trovando ubuntu 18.04 e poi da terminale installato grub su sda e updatato, pur dandomi risposta che il grub si è installato senza errori, al riavvio è tutto bloccato.
Parte la videata del bios, (4 sec), parte il caricamento del grub ma dopo 10 minuti ho fermato tutto.
ho inserito quindi un disco di ripristino di win 10 e poi arrivato al prompt dei comandi ho dato, nell'ordine, i seguenti comandi:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot (questo comando non lo accetta)
bbotrec /scanos
bootrec /rebuildbcd
chiudo e riavvio e parte win regolarmente.

Arresto il sistema, inserisco supergrubdisk e noto che, cliccando su detect any os, non succede assolutamente nulla.
Clicco allora su "boot manually" e da lì posso scegliere uno dei s.o. linux, ma nell'elenco non compare win.
A questo punto posso usare linux solo tramite supergrub, . . .  che non è proprio quello che mi aspettavo.
sono ad un punto morto.
per concludere l'odissea mi resta da provare EasyBCD, che credo sia solo per Windows, me lo confermi?
Ma non ho idea di come procedere, a meno che io non pialli tutte le distribuzioni linux installate e riparta da zero.
Ma a questo punto vorrei ripartire da zero pure con il disco ssd.
Esiste un modo per reinizializzare il disco ssd?  oppure ci sono ancora alternative per poter risolvere?
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Ubuntu Gnome18.04 - tempo comparsa grub esagerato - da Andrea - 16/02/2020, 19:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)