Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
test fallito per Encrypted SNI
#1
ciao,
seguendo queste ottime indicazioni:
sicurezza del browser

sono sempre riuscito ad avere i 4 tests del sito:
BESC

riusciti

ma da qualche giorno invece immancabilmente l'ultimo test:
Encrypted SNI

mi fallisce ed ottengo solo per quello una x rossa...

sapreste mica aiutarmi...??
grazie mille in anticipo
Cita messaggio
#2
Ciao,
Ho fatto il Besc su due versioni diverse di Firefox ma configurate in maniera identica. Su Lubuntu 18.04 con Firefox 84 il test va a buon fine. Su Xubuntu 20.04 con Firefox 85 no, anche io ho l'errore Encrypted SNI.  Quando ho portato Firefox 84 a 85 entrambi non passavano il test Encrypted SNI, mentre quando ho portato Firefox da  85 a 84 il test Encrypted SNI passa. Questione di versione quindi...
Cita messaggio
#3
Nella norma, encrypted SNI in via di dismissione e verrà sostituito da ECH, come scritto ad esempio anche qua
Cita messaggio
#4
@bobo779256: ergo? Fammi capire! Il test Besc non è più da ritenersi affidabile?...ciao, grazie.

Edit:
Ho letto ora il paragrafo -  Io in Firefox 85 -  e ho capito! Basterà attendere che venga abilitato ECH
Cita messaggio
#5
Non lo so, prendo solo atto che ECH sostituirà ESNI essendo una evoluzione di quest'ultimo
Lavorando Firefox e Cloudflare a stretto contatto immagino che in futuro il test sarà aggiornato
Cita messaggio
#6
..quindi e' negli aggiornamenti di ff 85 che mi e' sparita la possibilita' di passare tale test..??
..ad es con la vecchia ff 84 lo ripasserei..?'
grazie mille

comunque io in ff 85.0.2 esni in about config ,a diff di quanto scritto nell'articolo,
ce l'ho e l'ho su true..
Cita messaggio
#7
Si, se rimetti la 84 il test viene passato

La voce riguardo ESNI in about:config, da come ho capito, non compare più se fai una installazione da zero, se aggiorni a 85 da versione precedente la voce rimane ma è inattiva

In sostanza, c'è da aspettare che ECH venga reso attivo di default con le versioni future di FF, e chissene se il test per ora non passa
Cita messaggio
#8
grazie mille!
confermo...con la ESR passa il test...
ho fatto anche la mod per la ECH in about config della 85.0.2 ma al momento non passa...sicuramente dovranno migrare il test dalla
ESNI alla ECH..
Cita messaggio
#9
Nella pagina postata da bobo dice anche che tale funzione può essere già abilitata.
Ma è Cloudflare che dovrà aggiornare il test.

Citazione:Users that have previously enabled ESNI in Firefox may notice that the about:config option for ESNI is no longer present. Though we recommend that users wait for ECH to be enabled by default, some may want to enable this functionality earlier. This can be done in about:config by setting
Codice:
network.dns.echconfig.enabled
and
Codice:
network.dns.use_https_rr_as_altsvc
to true, which will allow Firefox to use ECH with servers that support it. While ECH is under active development, its availability may be intermittent as it requires both the client and server to support the same version. As always, settings exposed only under about:config are considered experimental and subject to change. For now, Firefox ESR will continue to support the previous ESNI functionality.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#10
giustissimo!
...è quanto ho scritto anche io...:

"sicuramente dovranno migrare il test dalla

ESNI alla ECH.."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)