Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Windows 10 - eliminare l'app Foto
#1
Salve. Fino a qualche giorno fa, lo scarico sul PC delle foto dal mio Smartphone era un'operazione semplice e piacevole che richiedeva solo l'uso di Esplora file. Da qualche giorno, a Esplora file si è aggiunta l'app Foto che ha qualche utilità, ma mi disturba molto. Ho provato ad apprezzarla e ad accettarla, ma non ci sono riuscito. Non lo posso sopportare e voglio eliminarla. Purtroppo - e questo aumenta la mia antipatia - è un'app considerata preinstallata  (ma quando?) e non può essere disinstallata se non con qualche trucco che su Internet viene spiegato, ma io non ho capito.
Qualcuno può spiegarmelo o ha qualche altra idea per eliminare facilmente l'app Foto?
Grazie.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#2
Start,  tasto dx.

Clicca su Powershell come Amministratore. 

Copia e incolla nella Powershell :

Codice:
Get-AppxPackage *photo* | Remove-AppxPackage

Premi Invio
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Grazie rage75,
purtroppo le prove che ho fatto con Powershell non hanno funzionato, nel senso che sul momento il comando viene eseguito regolarmente ma, anche dopo un riavvio del sistema, l'app Foto sta sempre lì nel menu di Start, pronto a scattare quando provo un altro scarico di foto.
Ma devo dire una cosa importante. Io, per lunga tradizione, ho due accaunt utente: uno 'normale', l'altro di Amministratore che uso solo per la manutenzione. Ebbene oggi ho provato lo scarico dall'account amministratore e mi sono accorto che Foto, per lui, non esiste! Perciò la mia prossima mossa sarà l'eliminazione e la ricostruzione del mio account 'normale'. Provo e riferisco.
Accidenti, ho distrutto l'utente generico ma non riesco più a crearne uno nuovo. Enon so nemmeno come si fa a ripristinare il sistema a un punto di ripristino. Temo che Windows 10 abbia cambiato tutto con l'ultimo aggiornamento.
Alt! Ho ritrovato il ripristino nel pannello di controllo. Vedo se riesco ad usarlo.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#4
Per eliminare molte app di sistema totalmente inutili leggi qui:
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/03/rimuovere-app-inutili-windows-10-con-10appsmanager.html
così non devi più dannarti coi comandi da powershell
Se usi CCleaner, puoi farlo anche dalla sezione Tools>Uninstall
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
Niente da fare. Non mi serve un ripristino che elimina tutti i programmi e nemmeno una reinstallazione 'pulita...

Scusa BAT, non avevo visto il tuo messaggio. Ora provo il tuo suggerimento. Grazie...

Però ora ho un problema molto più grave. Non so come creare un nuovo account utente senza dovere avere un indirizzo email o altro per i servizi Microsoft. Potrei dare l'indirizzo email che ho sullo smartphone, ma non mi sembra prudente.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#6
(09/04/2020, 13:08)Ios Ha scritto: Però ora ho un problema molto più grave. Non so come creare un nuovo account utente senza dovere avere un indirizzo email o altro  per i servizi Microsoft. Potrei dare l'indirizzo email che ho sullo smartphone, ma non mi sembra prudente.

Secondo me state diventando paranoici
Se pensate che MS sia un pericolo per la vostra privacy perché diavolo vi ostinate ad usare i suoi prodotti? In fondo le alternative ci sono.
Vi preoccupate di quattro inutili dati di telemetria poi però avete in tasca un telefono che dice a Google/Apple praticamente tutto di voi: chi siete, chi sono i vostri contatti, dove andate, che siti visitate, che mail inviate o ricevete.

Vabbè. discorso vecchio...
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
chissà cosa avrà la gente da nascondere. per me è solo una paranoia.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
Vai avanti con la creazione senza inserire account email,  l'opzione c'è,  è solo scritta in basso più piccola. ...attendo che se sbagli ti suona zio Bill al campanello  :043:
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Beh, se la pensate così... Grazie lo stesso.
E ' meglio che vi do' qualche altra informazione.
Intanto, se non ho sbagliato con il Prompt dei comandi, questa è la versione del mio Windows 10:
Versione SO WINDOWS 10: 10.0.18362 N/D build 18362.
Poi vi dico cosa faccio io per creare un nuovo account utente.
1) Vado nel Pannello di controllo e scelgo la prima voce: Account Utente
2) Scelgo 'Gestisci un altro utente'
3) Scelgo l'uni voce: 'Aggiungi un nuovo Utente nelle impostazioni del PC'
4) Scelgo ancora 'Aggiungi un altro utente a questo PC'
5) Qui mi si chiede di inserire un indirizzo email o un numero di telefono perché, secondo la Microsoft, questo utente dovrebbe accedere al sistema da una stazione remota.
A questo punto ho capito: 'Non ho informazioni sul tipo di accesso di questo utente'
6) 'Aggiungi un utente senza account si Microsoft'

Visto? Basta fare un po' di attenzione.
Ma ci ho dovuto mettere ben tre domande e risposte nel caso che mi dimentichi la password!
Addio
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#10
Come hai visto l'opzione c'era ed era solo ben nascosta in un angolino,  anche perché a Microsoft conviene che tu usi un loro Account in modo da sincronizzare tutto con altri dispositivi.

Lo fanno tutti, vedi Google per esempio....non te la prendere per i nostri commenti ma sinceramente condivido in pieno il punto di vista di Blackstar,  ci preoccupiamo di non fornire un'email a Microsoft ma nel frattempo magari abbiamo messo su Facebook o Instagram tutta la nostra vita e le foto dei nipotini. ..Per non parlare di Android e Apple.... con i cellulari sanno anche a che ora andiamo in bagno. 

O uno si rende anonimo al 100% o vale la pena fregarsene, ho un account Microsoft da 10 anni e sinceramente non mi hanno mai mandato un'email che si possa definire Spam, mentre quest'estate sono andato in Sicilia tramite Expedia, da quel giorno non riesco più a liberarmene, li ho anche minacciati ma una mail a settimana mi arriva sempre e non c'è modo di fare unsubscribe!  :036:

Una piccola nota sulle domande per la Password,  nome del tuo cane,  città dove sei nato,  ecc,  le metti una volta e non te le chiederanno mai più o se sei l'unico utente,  non mettere la Password e problema risolto.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)