Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]+W10 1909 e differenze di GB sulla .ISO
#1
mi sono scaricato le .ISO del nuovo aggiornamento; due con lo strumento di W ed altre due dal sito : https:// tb.rg-adguard . net/public.php

   

Noto circa un GB di differenza tra le due che ho scaricato! Come mai? Qual' è la migliore da usare?
Grazie :002:

edit per amminstratori: la foto postata fa strani scherzi?!?!


[Immagine: Cattura.jpg]
Cita messaggio
#2
Le 2 sotto stanno su DVD quindi immagino che sono quelle di Microsoft originali, cosa ci sia nelle altre.........magari sono più Edizioni.

Cosa intendi per fare scherzi? Io uso Imgur e nessuno scherzo finora.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Disattivare tutti i link sia l' interno al post che nell' allegato , rappresentano chiaro ed evidente Spam - pure grave.
Le migliori iso Windows 10 sono comuque le sole iso rilasciate ufficialmente direttamete dal sito di Microsoft - Microsoft con nota recente raccomanda inoltre di evitare l' utilizzo dell' update 1909 . Per quanto riguarda le diverse dimensioni fra le due poste in evidenza presumo siano due licenze diverse
Cita messaggio
#4
Le ISO scaricate da Microsoft con il Microsoft Creation Tool hanno il file install.xxx (cartella "sources") in forma più compressa ESD, che permette di usare una chiavetta formattata in FAT32; inoltre sono contenute 4 edizioni in meno.
Quelle scaricate da adguard oppure con il tool Windows ISO Downloader (heidoc.net) contengono tutte le versioni e il file install.xxx è in formato .wim.

@francofait

Anche le ISO scaricate con il Windows ISO Downloader vengono scaricate dai server di Microsoft
Cita messaggio
#5
(16/11/2019, 00:00)rage75 Ha scritto: Cosa intendi per fare scherzi? Io uso Imgur e nessuno scherzo finora.
 che se clicco sull' immagine postata dal forum direttamente non si vede e si gira automaticamente

(16/11/2019, 00:24)Thiersee Ha scritto: Le ISO scaricate da Microsoft con il Microsoft Creation Tool hanno il file install.xxx (cartella "sources") in forma più compressa ESD, che permette di usare una chiavetta formattata in FAT32; inoltre sono contenute 4 edizioni in meno.
Quelle scaricate da adguard oppure con il tool Windows ISO Downloader (heidoc.net) contengono tutte le versioni e il file install.xxx è in formato .wim.

@francofait

Anche le ISO scaricate con il Windows ISO Downloader vengono scaricate dai server di Microsoft
Grazie Simone !!!!
Cita messaggio
#6
Non è in dubbio la qualita e regolarita delle iso , ma i prodotti Microsoft sono prodotti commerciali il che rende i link pubblicità vincolandoli
di conseguenza alle relative normative vigenti , dopodiche fate pure vobis , come semplice utente non è problema mio , disattivarli come
link e renderli inattivo testo nudo e crudo non costa nulla
Cita messaggio
#7
(16/11/2019, 07:16)francofait Ha scritto: link e renderli inattivo testo nudo e crudo non costa nulla

Accolgo il suggerimento, grazie.
In generale ricordo che si può verificare l'autenticità di un file calcolandone un hash come ad esempio l'MD5 e confrontarlo con quello ufficiale.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#8
Wink 
(16/11/2019, 00:06)francofait Ha scritto: Microsoft con nota recente raccomanda inoltre di evitare l' utilizzo dell' update 1909
 Scusa ma se così fosse avrebbero bloccato l' aggiornamente che è tutt' ora in funzione!!!! O no ?
 Almeno così mi pare....... 033 033
Cita messaggio
#9
Le vulnerabilità riscontrate sono di interesse preminente per amministratori di reti aziendali , non comportano o quanto meno non dovrebbero secondo Microsoft comportare rischi per la singola utenza base , giudizio ovviamente opinabile il problema dovrebbe comunque essere risolto con le prossime update novembre quindi visto che già siamo a metà novembre ormai a breve . Le dimensioni raggiunte dai SO non solo da Windows rendono comunque difatto irrisolvibile il problema errori e conseguenti vulnerabiità residue , qualunque upgrade finisce inesorabilmente per dimostrarsi una temporanea toppa a sua volta sgualcita , risolve i problemi venuti in luce ma ne crea di nuovi , che rimarrano sconosciuti solo finchè qualcuno non li scopre. (classico cane che si morde la coda) . Ma nessuno può garantire che a scoprirli per primi siano gli stessi addetti aI lavori e non invece potenziali malintenzionati..nel frattempo chi è a rischio deve impar a nuotare.
Il  mio blog :  '' Apt-get install linux''
Cita messaggio
#10
Queste ultime versioni di Windows 10 (1903 e 1909) hanno anche visto l'introduzione da parte di Microsoft di un nuovo sistema di "controllo qualità" gestito da intelligenza artificiale: hanno smantellato il team (umano) di beta-tester affidandosi a controlli automatici di intelligenza (o deficienza?) artificiale... infatti non funziona una mazza! A questo sistema sfuggono i bug più idioti, del tipo che un aggiornamento risolve (?) un problema ma non fa più funzionare il menu START, un altro risolve un altro problema e ne introduce altri 5 che erano stati risolti 8 anni fa.
E via, verso lo spazio infinito!
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)