Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
nuovi decoder
#1
Ciao a tutti,

come si fa a sapere se il televisore è del tipo che ha bisogno del nuovo decoder?
Cita messaggio
#2
Ciao
Vai sul canale 100 o 200 e se vedi qualcosa non ti serve il decoder.

Ps. la tv deve comunque supportare l'HD.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Scusa ma cosa c'è sul 100 o 200 ? Io sul mio TV vedo tranquillamente tutti i canali in HD, dai canali mediaset a quelli rai, che si trovano dal 500 in su ... ma sul 100 e 200 non ho nulla, forse perché non c'è sintonizzato nulla, ma non lo so...
Cita messaggio
#4
(13/01/2021, 18:00)ccarlo Ha scritto: Scusa ma cosa c'è sul 100 o 200 ?
ci sono delle schermate di test per le TV compatibili con il codec HEVC, se non vedi niente devi tentare un aggiornamento del firmware della TV.
Se anche con l'aggiornamento firmware non risolvi, la TV non è compatibile e quando ci sarà lo swtich al DVB-T2 dovrai collegarci un decoder esterno compatibile altrimenti non ricevi nulla
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
(13/01/2021, 21:51)BAT Ha scritto:
(13/01/2021, 18:00)ccarlo Ha scritto: Scusa ma cosa c'è sul 100 o 200 ?
ci sono delle schermate di test per le TV compatibili con il codec HEVC, se non vedi niente devi tentare un aggiornamento del firmware della TV.
Se anche con l'aggiornamento firmware non risolvi, la TV non è compatibile e quando ci sarà lo swtich al DVB-T2 dovrai collegarci un decoder esterno compatibile altrimenti non ricevi nulla
Ma il mio TV è molto recente e avevo controllato che supportasse DVB-T2. Quindi ho fatto una ricerca e mi sono imbattuto in vari articoli, alcuni testimoniano il fatto che questi canali di test potrebbero non essere ancora attivi o ottimizzati per la ricezione in alcune parti del Paese.
Cita messaggio
#6
https://www.dday.it/redazione/33704/cana...switch-off
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#7
(13/01/2021, 21:51)BAT Ha scritto: ci sono delle schermate di test per le TV compatibili con il codec HEVC, se non vedi niente devi tentare un aggiornamento del firmware della TV.
Se anche con l'aggiornamento firmware non risolvi, la TV non è compatibile e quando ci sarà lo swtich al DVB-T2 dovrai collegarci un decoder esterno compatibile altrimenti non ricevi nulla

Ho visto sul sito di LG che c'è un aggiornamento firmware uscito a giugno 2020 per il mio modello  (prodotto nel 2015) ma non c'è scritto di preciso a cosa serve questo aggiornamento, comunque domani mattina provo.
Cita messaggio
#8
L'obbligo di vendere televisori con standard dbv-t2 H.265 con codifica HEVC a 10 bit è stato introdotto solo dal 1° gennaio 2017, i televisori con sintonizzatore "HD" venduti in precedenza hanno standard dvb-t2 H.264 o H.265 HEVC 8 bit che non è compatibile con il prossimo switch-off. Io stesso ho una smart tv AKAI dvb-t2 H.264 e l'ho acquistata ad aprile 2016 (sono andato a ricontrollare lo scontrino), per cui se il tuo è addirittura dell'anno prima penso sia difficile che possa supportare il nuovo segnale. Io fossi in te non mi avventurerei in aggiornamenti del firmware se il televisore funziona bene, piuttosto prenderei un decoder ... ma stando molto attenta se compri online perché su ebay e amazon è pieno di decoder H.264 o H.265 a 8 bit che non ti risolvono il problema.
Devi controllare che il decoder in vendita riporti la dicitura "main 10" o "10 bit".
Cita messaggio
#9
(17/01/2021, 00:43)pandone59 Ha scritto: Io fossi in te non mi avventurerei in aggiornamenti del firmware se il televisore funziona bene, piuttosto prenderei un decoder
scusa ma che ragionamento sarebbe?
l'aggiornamento di un firmware in una TV è questione di secondi, non è necessario spendere soldi inutilmente. Più che altro non è detto che il produttore della TV abbia rilasciato un firmware idoneo per qualche motivo (effettiva incompatibilità hw o solo perchévuol vendere altre TV)

Noto con disappunto che sul forum ancora è tabù una procedura tanto banale: appena si nomina aggiorna il firmware, aggiorna il BIOS sembra che uno entra a San Pietro ed inizi ad imprecare... bah!
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#10
Secondo voi, questo TV supporta il nuovo standard ?
https://www.philips.it/c-p/22PFT4031_12/...stal-clear
Le uniche info sul libretto sono:
TV digitale: DVB-T/T2/C
• Supporto per MPEG: MPEG2, MPEG4
• Riproduzione video: NTSC, PAL, SECAM
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)