Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] esplora file bloccato e pc che non si spegne
#1
ciao a tutti,
ieri ho aperto esplora file per cercare dei file ma ad un certo punto si è bloccato (non risponde) ed anche atri programmi non riuscivo a chiudere. Alla fine si è sbloccato, ho spento il pc, ma dopo aver fatto arresta la luce verde del case non si spegneva più, ci ha impiegato credo 5 minuti.
Ho provato a riavviare ma si fermava alla schermata, non ricordo come si chiama, quella nera con le varie diciture della ram, hd ecc, ho riavviato ancora ma ha fatto la stessa cosa. Al terzo riavvio è riuscito a passare quella schermata ma al logo di windows non andava più avanti, continuava a girare la rotellina fino a che si è acceso.
Ho provato esplora file, i programmi ecc e tutto funzionava, ma quando ho tentato di aprire un file mi è uscito il popup che non trovava quel file, li ho su un secondo HD, che qualche mese fa rage 75 mi fece sostituire con un SSD perchè a volte si bloccava tutto e dovevo caricare l'immagine.
Volevo chiedervi se il problema di esplora file e pc che non si spegenva e faticava in accensione può essere imputato al secondo HD.
grazie
Stamattina all'accensione funziona tutto regolarmente.

Ho dimenticato una cosa: l'hd non è più il disco principale ma lo uso solo per salvare i dati oltre a un hd esterno, il principale è l'SSD.
Cita messaggio
#2
Devi controllare lo stato dei dischi con CrystalDiskinfo, inoltre devi lanciare il comando
sfc /scannow
dal prompt dei comandi per testare ed eventualmente riparare i file di sistema danneggiati
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
ciao BAT, allego risultati sfc /scanonw e crystal disk info


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#4
il risultato lo leggi da solo: avevi file di sistema danneggiati che sono stati riparati;
succede spessissimo, a me è successo un paio di volte perfino immediamente dopo una installazione di Windows da zero.
Intanto parte del problema è risolta, poi vedi con l'uso se è tutto a posto
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
grazie BAT, lascio aperta la discussione qualche giorno nel caso si ripresenta il problema.
Cita messaggio
#6
non so se devo aprire un'altra discussione, provoa scrivere qui.
Ho fatto il test di CrystalDiskInfo sul portatile e me lo da a rischio. Cliccando sul pulsante giallo si apre la finestra nell'immagine allegata, devo cliccare su qualcosa?
grazie


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#7
Non devi modificare nulla.
Il disco è considerato a rischio. In queste condizioni ti conviene fare un backup il prima possibile.
Potrebbe continuare a funzionare per mesi o anni o anche rompersi definitivamente al prossimo avvio
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#8
Grazie mille Blackstar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)