Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
quali caratteristiche deve avere il pc
#21
Grazie Bat. Ho dato una occhiata all'hardware suggerito. Nel budget ci sto senza problemi.
Come mai un dissipatore diverso dal dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO che ho già? Per quanto riguarda un nuovo case hai suggerimenti?
Cita messaggio
#22
(22/12/2021, 12:46)carlo69 Ha scritto: Come mai un dissipatore diverso dal dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO che ho già?
perché è un dissipatore di vecchia concezione, non è adatto ai nuovi Ryzen 5000 (anche se ci si può montare) e sicuramente non è compatibile con il socket LGA1700 delle nuove CPU Intel (cioè non ci si può proprio montare);
(22/12/2021, 12:46)carlo69 Ha scritto: Per quanto riguarda un nuovo case hai suggerimenti?
Servirebbe un budget di spesa altrimenti vado alla cieca, e possibilmente qualche informazioni in più, per esempio se il case deve o no avere uno slot per lettori/masterizzatori bluray/DVD (i case nuovi in genere non ce l'hanno), se gli RGB (che io detesto) li vuoi o no, se il pannello laterale deve essere trasparente (ormai li fanno quasi tutti così). Per ora mi limito a sugerirne un paio:
  • Antec NX260
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120mm A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 160.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), SPCC+vetro temperato.
  • MetallicGear NEO Air White (li fa Phanteks, una garanzia)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 2x120mm RGB), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/(mm), Vetro temperato.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#23
Ok, i dissipatore è da cambiate con il Noctua che hai suggerito
Per il case io ho un full tower. Spazio per tenerlo ne ho in abbondanza. Grande ricircolo d'aria con 2 ventole 120 e due 240.
Non mi serve ne' il lettore/masterizzatore, ne' RGB, ma la trasparenza laterale si.
Il budget di spesa totale me lo sono fissato fino a 1300 €, lo stesso costro di quello attuale assemblato nel 2013
Per intanto allora aspettiamo che Intel presenti le CPU "non K" di generazione 12, insieme alle schede madri con i chipset H670/B660/H610 ( ma è molto importante questa CPU di generazione 12?)
Cita messaggio
#24
(23/12/2021, 21:24)carlo69 Ha scritto: Il budget di spesa totale me lo sono fissato fino a 1300 €, lo stesso costro di quello attuale assemblato nel 2013
questo budget è solo per il PC o ci devono rientrare anche periferiche come monitor, tastiera/mouse, altro...

(23/12/2021, 21:24)carlo69 Ha scritto: Per il case io ho un full tower. Spazio per tenerlo ne ho in abbondanza. Grande ricircolo d'aria con 2 ventole 120 e due 240.
Non mi serve ne' il lettore/masterizzatore, ne' RGB, ma la trasparenza laterale si.
è per la trasparenza laterale che vuoi cambiare il case?
ma ti serve per forza tower? se non devi metterci unità ottiche è sufficiente (e più economico) un buon mid-tower.
Conti di riciclare qualcosa dal tuo Pc attuale o te lo tieni per muletto?

(23/12/2021, 21:24)carlo69 Ha scritto: Per intanto allora aspettiamo che Intel presenti le CPU "non K" di generazione 12, insieme alle schede madri con i chipset H670/B660/H610 ( ma è molto importante questa CPU di generazione 12?)
Si perché attualmente gli AMD serie 5000 sono piuttosto sovraprezzo mentre la generazione 12 di Intel è nettamente più prestante delle precedenti 10/11 e dai primi benchmark il Core i5-12400 dovrebbe essere più veloce dell'AMD Ryzen 5600X ma costare decisamente meno (rispetto ai prezzi attuali).
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#25
Con un Budget del genere non è meglio mettere sotto già da subito 32gb di Ram? Io sono passato a 32gb da un anno e credimi, non ti si impalla mai il Pc.

Concordo per il Case, meglio un Midtower bello solido, controllando che quello che acquisti abbia uno schema decente per far passare il cavi, tanto adesso con i nuovi SSD lo spazio c'è.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#26
(24/12/2021, 20:24)rage75 Ha scritto: Con un Budget del genere non è meglio mettere sotto già da subito 32gb di Ram? Io sono passato a 32gb da un anno e credimi,  non ti si impalla mai il Pc.
Finalmente qualcuno che la pensa come me! 0038
Figurati che sul prossimo Pc io medito di metterne 64...
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#27
Chiedo scusa, ma non riesco a citare i messaggi prima delle mie risposte. Userò il metodo artigianale
BAT : questo budget è solo per il PC. Tutto il resto è attuale
BAT : dicevo di un full tower solo perchè adesso ho quello. Ma non avendo dischi ottici, solo 3 SDD, e non volendo lettore/masterizzatore va benissimo un mid tower. Con o senza trasparenza laterale e senza RGB.
BAT : ovviamente prendo tutto quello che posso dal vecchio pc , nella fattispecie :
1) alimentatore Enermax Revolution 80 Plus Gold 650W.
2) Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 650,
3) 2 dischi SDD 250 Gb Samsung 850 EVO, 1 disco SDD 1 Tb Samsung EVO 850,
4) dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO
RAGE75 : concordo per subito 32 Mb di RAM

Vorrei chiedervi ancora una cosa che non ho capito : Le schede madri ATX hanno uno standard nella predisposizione dei fori per l'assembleggio ad un case ATX ? Lo chiedo perchè se così fosse, qualunque sia la scheda madre che mi è stata consigliata, la potrei montare sul vecchio case no ?
Ultima cosa, Come fare citazioni, anche multiple per rispondere.
Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
#28
(27/12/2021, 00:24)carlo69 Ha scritto: Le schede madri ATX hanno uno standard nella predisposizione dei fori per l'assembleggio ad un case ATX ? Lo chiedo perchè se così fosse, qualunque sia la scheda madre che mi è stata consigliata, la potrei montare sul vecchio case no ?
infatti puoi montare tutto nel vecchio case, i fori sono standard

(27/12/2021, 00:24)carlo69 Ha scritto: Ultima cosa, Come fare citazioni, anche multiple per rispondere.
per citare un messaggio premi il tasto apposito in basso "Cita messaggio"
dopo che lo hai premuto, per citare più volte io premo il tasto che vedi in alto a destra "Visualizza sorgente" che ti fa vedere il codice a basso livello (BBCode) dei messaggi;
per citare più volte mi limito a fare copia-incolla eliminando le parti che non mi servono
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#29
(27/12/2021, 14:14)BAT Ha scritto:
(27/12/2021, 00:24)carlo69 Ha scritto: Ultima cosa, Come fare citazioni, anche multiple per rispondere.
per citare un messaggio premi il tasto apposito in basso "Cita messaggio"
dopo che lo hai premuto, per citare più volte io premo il tasto che vedi in alto a destra "Visualizza sorgente" che ti fa vedere il codice a basso livello (BBCode) dei messaggi;
per citare più volte mi limito a fare copia-incolla eliminando le parti che non mi servono
Grazie BAT
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)