Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
quali caratteristiche deve avere il pc
#8
Rieccomi, ho ricevuto delle risposte da 3 broker che ho contattato e tutti e tre mi hanno rispsoto che la piattaforma non è pesante, ma che conviene rivolgersi a un tecnico informatico.......
Per prova sul pc attuale ho installato due piattaforme in demo e il pc è ancora a 32 bit con tutte le conseguenze del caso, ram massima 4 gb.
Oltre alle 2 piattaforme tengo aperti alcuni fogli di excel e word, oltre a outlook e a volte firefox. Devo dire che ci sono dei rallentamenti, e se vado ad aggiornare il grafico questo a volte cambia un pò, e ovviamente è una cosa che non va bene.
Metto la lista dei componenti del pc attuale, magari serve per capire che pc costruire, visto che comunque su questo vecchio le piattaforme girano seppur con i rallentamenti che ho descritto.
Quello attuale è così composto, non mettetevi a ridere.....:
scheda madre: asus ma77td
processore: amd athlon II x2 260 3.2 ghz
alimentatore: ms tech n550 550w
scheda video: ati sapphire hd5450 (qui potrei anche farne a meno, basta che sulla scheda madre abbia la possibilità di collegare 2, max 3 monitor)
ram: ddr3-1333 2 banchi da 2 gb

Come già detto non è una cosa urgente, posso attendere ancora qualche mese prima di rinnovare, ma vorrei quali elementi dovrei comprare nello specifico.

Inoltre ho la licenza digitale di Windows che avevo comprato online sul sito Microsoft quando uscì win 8, ed era ovviamente a 32 bit, ma se non ricordo male potrei passare alla licenza 64 bit senza spesa avendo creato tempo fa un account Microsoft, giusto?

Grazie mille!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: quali caratteristiche deve avere il pc - da robi - 29/09/2021, 12:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)