Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Blocco di Windows 10
#1
Ciao,
un conoscente mi ha chiesto di dare un occhiata al suo notebook HP che dopo un aggiornamento si è piantato. All'accensione compaiono all'infinito distanti circa dieci secondi una dall'altra due schermate, una recita - Tentativo di ripristino dell'installazione in corso - , quell'altra - Annullamento delle modifiche apportate al computer in corso - . Non utilizzo Windows da molti anni mi date una mano a farlo ripartire? Grazie...
Cita messaggio
#2
Direi che il tuo amico ha tentato di annullare un aggiornameno in corso. ..magari spegnendo il notebook.

Digli di accendere e spegnere subito appena appare il Logo Windows per 3 volte.

In questo modo partirà la console di ripristino.

A questo punto deve scegliere le Opzioni Avanzate, Ripara l'avvio e Provare a selezionare un Punto di Ripristino precedente all'errore. (Sperando che abbia dei Punti precedenti salvati).

Se non funziona proviamo in altro modo con chiavetta avviabile
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Ciao rage 75,
Al logo di Windows mi è impossibile arrivarci, dopo che appare il logo di HP iniziano ad apparire all'infinito i due avvisi di cui ho parlato nel primo post...
Cita messaggio
#4
Non serve che ci arrivi, basta che inizi a caricare il sistema operativo, accendi e spegni 3 volte. Se non funziona prepara la chiavetta con Media Creation Tool
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Mentre attendevo la tua risposta ho avviato, premuto esc e poi f11, ho scelto l'opzione per reimpostare il pc e arrivato al punto che mi chiede la password dell'account( Presumo account Microsoft) ho contattato il padrone per farmela mandare...sono in attesa. Presumo che una volta avuta la password la questione possa dirsi risolta, diversamente, senza, procederò con lo scaricare Media Creation Tool. Che poi cosa è, l'immagine iso di Windows 10?
 
Edit: Mi sono state date tre passwod diverse ma nessuna funzionante. Ora scarico Media Creation Tool
Cita messaggio
#6
Non è risolta, e reinposta il Pc te lo riporta agli stato originale e perdi tutto! Dati e Programmi, applicazioni quel punto meglio fare installazione pulita. ..attento.

Media Creation Tool è la Iso aggiornata di Windows 10
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Non posso scaricare Media Creation Tool in quanto utilizzo Xubuntu? Vedi allegato...


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#8
eeeh , su quello non posso aiutarti,  se non hai nessuno vicino con un sistema Windows,  puoi però scaricare una Iso qualsiasi di Windows 10 e poi creare una chiavetta Avviabile per fare lo stesso lavoro.

Per esempio da Turbolab

Giusto per curiosità mi posti una foto di dove sei arrivato prima?  Dove c'era Reimposta il Pc?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
C'è un'altra cosa che puoi tentare:

Accendi il Pc e lascia che vada in Loop con il messaggio che hai descritto,  mentre c'è il messaggio premi il tasto di Accensione per una decina di secondi, quando è spento prova a riavviare.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Grazie per le tanti e celeri risposte rage75* ma causa urgente utilizzo per didattica a distanza e non essendo interessato il padrone del notebook ad un eventuale recupero dei file mi sono trovato costretto ad usare "le maniere forti". Ho risolto cosi:
1) Accensione e immediato click sul tasto Esc, poi tasto f11
2) Scelta dell'opzione risoluzione dei problemi - all. 1
3) Scelta dell'opzione - Reimposta il PC - all. 2
4) Scelta opzione - reimposta tutto - all. 3

* Come da te accennato il notebook si è piantato perchè è stato spento durante gli aggiornamenti.


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)