Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] Mettere in automatico il controllo firma pacchetti installati(pclos)
#22
(21/07/2021, 15:31)gianfranco Ha scritto: Ciao Mauro.Andando in sourcelist,non avevo notato ma è come dici tu:un solo repository ufficiali abilitato e gli altri sono specchi.Sai il perchè di questa scelta rispetto a ubuntu? Ho visto sul server che ci sono anche pacchetti che non vengono aggiornati da molti anni:non hanno bisogno anche loro di essere aggiornati? Vedo che si possono scaricare manualmente(singolarmente).Non essendo un esperto,vado sul sicuro e faccio quello che mi dice synaptic.Parlando di repository esterni,immagino che non si possano installare vero?
Ciao Gianfranco, i pacchetti che tu citi sono librerie che non vengono più upgradate dal loro creatore ma che hanno ancora una utilità. La filosofia di pclos è che fino a che funzionano si tengono, se dovessero andare in contrasto con altri update vengono spostate nella categoria old  quindi perciò rimossi dal server principale e molte volte addirittura messi in una lista nera. Come ad es. quasi tutti i pacchetti che erano necessari per il vecchio e glorioso kde4..
Per quanto riguarda la source.list esiste la possibilità di utilizzare repository non ufficiali, sono molto pochi e sono stati creati per esigenze molto particolari, niente che riguardi un utilizzo normale, come è anche possibilissimo creare un proprio repository interno. Quest'ultimo richiede competenze da developer, ho ancora il tutorial se sei interessato, anche Zafran dovrebbe averne una copia.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [ RISOLTO ] Mettere in automatico il controllo firma pacchetti installati(pclos) - da adrianomorselli - 26/07/2021, 08:48

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)