Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.16 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Linux Mint Mate 64 17.3
#1
Salve. Devo dirvi che il  mio computer desktop, su cui avevo installato Windows 10 e, in un'altra partizione, Linux Mint, ha subito molti guasti.
Un giorno, dopo aver fatto un aggiornamento di Linux Mint, ho avuto un blocco del sistema che mi ha procurato anche la perdita del grub (e l'impossibilità di avviare Windows). Per fortuna avevo un backup abbastanza recente con cui ho potuto ripristinare Windows, ma non Linux, per il quale non ho nessun backup (errore madornale!).
Dopo diversi tentativi di usare dischi live di Ubuntu e di Linux Mint più o meno recenti, finalmente ho trovato il Linux Mint Mate 17.3 che ha emesso un grub perfetto.
Purtroppo però ci sono ancora diverse anomalie: qualunque funzione che richieda la password (automatica all'avvio) rimane inattiva, quindi, in pratica non funziona quasi niente.

Spero che qualcuno di voi mi dia qualche spiegazione e qualche suggerimento. Grazie.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#2
ciao. mint 17.3 è una distribuzione "morta" da alcuni anni. non riceverai nessun aggiornamento di nessun tipo.
se posso permettermi un consiglio, avvia il tuo 10, aggiornalo ad oggi >>> tutto.
fatto questo se vuoi ci si risente.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Grazie della risposta dxgiusti. Il mio 10 è il Windows 10? Se è così. ho già avuto, mi pare uno o due aggiornamenti. Ora controllo. Ma forse tu parli del mio Linux Mint 10 dato che stiamo in una discussione di Linux.
Ah, forse ho capito. E' il Mint 17.10?
Scusa caro dxgiusti, ma io sono un po' tardo a capire. Comunque devo dire che del Linux Mint che avevo prima non mi ricordo niente. Ce l'avevo da molti anni e lo usavo poco. Nalla mia collezione di cd-rom e dvd di Linux mint non ho un Mint 17.10. Ovviamente lo andrò a cercare e scaricarne l'immagine .iso.
A presto.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#4
Ciao
Stai facendo un po di confusione.
Il 10 di cui si parla è windows 10 solo lui.
La distribuzione che hai adesso, la Mint 17.3, ha finito il supporto nel 2019 quindi è morta e sepolta come già detto da DxGiusti.(da scartare assolutamente).
Poi eviterei tutte le Mint antecedenti la 19 perchè obsolete, o in scadenza (la 18.3 termina quest'anno 2021)
Come consigliato aggiorna windows 10 e se vuoi una Mint  orientarti direttamente sulla 20.1
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Grazie. Lo farò, ma comincerò domani mattina... a mente fresca... se non sarà calda come adesso :-).
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#6
Citazione:Edizione Windows 10 Home
Versione 21H1
Data installazione: ‎29/‎05/‎2020
Build sistema operativo 19043.1110
Esperienza Windows Feature Experience Pack 120.2212.3530.0


vai in Impostazioni, Sistema, Informazioni. vedrai come è il tuo 10. sopra ho messo quanto leggo con il mio che è aggiornato.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Grazie ancora dxgiusti.
Ecco le mie specifiche di Windows:
Citazione:Edizione Windows 10 Pro
Versione 20H2
Data installazione: ‎29/‎01/‎2021
Build sistema operativo 19042.985
Esperienza Windows Feature Experience Pack 120.2212.2020.0
Non so perché la data di installazione è così recente. Non mi pare che sia la data del backup ripristinato. Allora dovrebbe essere la data della versione 20H2?
Ciao, a domani.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#8
No. Almeno per il momento non posso installare Mint 19 o 20, perché richiedono almeno 100 giga. Io ne ho solo 40 a disposizione. Ora ho due possibilità:
1) comprare un nuovo Hard Disk più capace
2) cambiare distro di Linux che non pretenda più di una trentina di giga.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#9
Citazione: perché richiedono almeno 100 giga
 chi ha detto questa cosa?

comunque se vuoi fare nuove esperienze, io uso PCLinuxOS-Mate........
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#10
Magnifico! 15-20 GB di spazio sull'Hard Disc. Leggo che tu già godi del piacere di usarlo. Io spero che mi generi un grub perfetto come quello che mi ha dato Linux Mint 17 (come unica cosa buona). Inoltre spero che l'installazione mi permetta di esaminare in anticipo le partizioni da occupare, che la password sia automatica almeno all'avvio e che poi mi faccia lavorare in pace con le 4 o 5 applicazioni che installerò in più (tra cui gparted). Puoi confortarmi in queste mie speranze? Grazie.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)