Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Incompatibilità Mainboard/Case
#1
Ciao a tutti,
anche se è un caso "particolare" di sfortuna, vorrei dare una piccola "dritta" a chiunque pensi di acquistare una di quelle MB con già fissata la mascherina posteriore dei collegamenti (I/O-Shield):

fate attenzione, se i punti di fissaggio nel case scelto sono distanziatori avvitati (per conto mio anche rivettati!) oppure dei piccoli coni, stampati nella lamiera, con un foro filettato.
In questo caso potrebbero insorgere delle incompatibiltà nel montaggio della scheda madre, perchè il fissaggio della mascherina posteriore (I/O-Shield) impedisce a questa di entrare completamente nell'apertura posteriore e quindi alla scheda di venire montata completamente piana.

A me è successo con il case SilentBase 600 di BeQuiet (distanziatori a "cono") e una motherboard della serie AORUS di Gigabyte, ma non è detto, che non possa succedere anche con altre combinazioni: il fissaggio del lato destro del suddetto I/O-Shield va a collidere con il distanziatore di fissaggio e mi tiene la scheda 2mm verso sinistra, per cui le viti non entrano neanche a martellate!

Ora quindi devo ritornare la scheda e prenderne un'altra, dove la maschrina viene fornita separatamente, come quasi sempre. Spero che il commerciante non faccia storie, visto che oltretutto ho preso da lui sia la scheda che il case.

Ci tengo a precisare una cosa:
questa non è una lamentela o una pubblicità negativa nei confronti delle due marche citate, perchè uso ambedue da almeno 15 anni e sono sempre stato contento e lo sono tuttora!
Comunque lunedì telefono direttamente alla BeQuiet, per farglielo presente.

Buona domenica a tutti!
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#2
La colpa è della motherboard, i case Be Quiet sono eccellenti!
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
(07/08/2021, 18:51)BAT Ha scritto: La colpa è della motherboard
...
Lo so, infatti ho nominato tutta la serie con quel tipo di fissaggio dello schermo; altre motherboard con la mascherina incorporata non sembrano avere quel problema.

Del resto guarda su amazon una MB qualsiasi di quella serie (la funzione "lente di ingramndimento" è molto utile e capirai cosa intendo.
Citazione:....i case Be Quiet sono eccelletnti!

So anche questo e infatti ne ho comprato uno, perchè mi dava a un prezzo ragionevole tutte quelle particolarità, che volevo.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#4
(07/08/2021, 18:51)BAT Ha scritto: La colpa è della motherboard, i case Be Quiet sono eccellenti!
Caro BAT,

questa volta devo contraddirti!
Quello che ho acquistato, non ha la qualità, che mi sarei aspettato dalla Bequiet!

Sarà forse un lotto prodotto di lunedì, non lo so, però:
1) A parte il problema con i distanziatori di fissaggio della MB (cono molto largo con foro filettato, invece dei soliti distanziatori a colonnina), per il foro centrale (dei 9 di una MB in formato ATX) è previsto solo un mezzo (in altezza!) cono con foro filettato su cui è avvitato un perno (anche questo con altezza metà), su cui poggia la MB; nel caso di MB "normali" con pochi connettori posteriori può anche andare bene, ma nel caso di I/O-Shield un po' "complicati" e pieni ti rende il montaggio molto difficile, se non impossibile.
Questo punto comunque l'ho risolto trovando nel mio "assortimento" di viti e materiale di fissaggio, accumulati nell'arco di almeno 30 anni, un distanziatore dell'altezza giusta, che ho fissato con una vite di sotto (telaio) e una di sopra (MB) 000016!

2) Un contenitore, dove è necessario smontare i drive 5,25" esterni per poter smontare il pannello anteriore, è semplicemente assurdo e un totale "no go" 000017!

Comunque anche la MB non è senza difetti: una linguetta di contatto sul I/O-shield in un punto, dove non c'è una superficie su cui fare contatto non è il non plus ultra.

Ho comunque cambiato la MB e preso una ASUS TUF B550-Pro Gaming invece della Gigabyte B550 Aorus Elite V2.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#5
Dici? Io ringraziere la mobo Gigabyte per il servizietto, meglio che non ti dico cosa penso dei prodotti, sono lontanissimi i tempi con cui sulle mobo esponevano la bandiere USA come garanzia di qualità
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)