Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Computer si spegne e riaccende in continuazione
#12
Gli SSD consumano si e no 7W l'uno, il dissipatore consuma 2-3W per far girare la ventola ventola, non sono loro i responsabili

L'alimentatore è importante, casualmente ho sostituito il mio oggi, quello vecchio aveva 7 anni: non mi dava nessun tipo di problema, ma 7 anni sono tanti e ho voluto prevenire (lo riciclo su un vecchio PC).

Giusto per curiosità, che alimentatore è il tuo? marca e modello

magari posta la configurazione compelta del PC (scheda madre, RAM, CPU, scheda video se ce l'hai separata dalla CPU, numero di HDD e SSD, eventuali altre ventole).
Occhio comunque che, a parte l'alimentatore, ti conviene sostituire la batteria CMOS interna se non lo hai già fatto, inoltre cosidera che se la scheda madre è vecchia potrebbe essere lei la responsabile (anche se l'alimentatore è SEMPRE il primo indiziato, inoltre essendo così è vecchio è da cambiare a prescindere da tutto)

Se vuoi rimanere sui 550W prendi un Corsair TX550M (CP-9020228-EU, model 2021) (550W) ➜ Spefiche tecniche: 550 watt, Semimodulare, 80+ Gold, ATX. (7 anni di garanzia)
Se vuoi andare oltre prendi l'Enermax Revolution D.F. (ERF650AWT) (650W) ➜ Spefiche tecniche: 650 watt, Modulare, 80+ Gold, ATX. (5 anni di garanzia)

Giusto per info: io ho l'Enermax Revolution D.F. (ERF750EWT) (750W), è il modello a 750W del precedente: i soldi spesi li vale tutti
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Computer si spegne e riaccende in continuazione - da BAT - 05/10/2021, 21:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)