Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]cambio nome della rete SSID
#1
Mi è stato appena sostituito il router Fastweb. Con uno prodotto da HUAWEI. Ha un nome rete che a me non piace e vorrei cambiarlo.

Questo è quella fornita dal router FASTWEB-6E2j2y che risulta connessa, ma non protetta



Mi collego al router con le mie credenziali e sulla casella Nome Rete (SSID) scrivo un nuovo nome (92u238)



Quindi eseguo il salvataggio della modifica.  Solo che, anche dopo avere spento e riacceso il router, mi sarei aspettato di vedere

solo il nome della rete che ho scelto. Invece vedo questo la vecchia rete sempre attiva e al di sotto quella nuova.



Non capisco perchè compare ancora FASTWEB-6E2j2y.
Quindi o provato a connettere la rete scelta da me
me la lascia connettere e adesso ce ne sono due , quella di default e la mia, connessa e protetta.
Devo aspettare del tempo perchè si resetti qualcosa?
Cita messaggio
#2
Citazione:Devo aspettare del tempo perchè si resetti qualcosa?

Devi eliminarla tu, icona di rete-->Modifica connessioni-->selezioni FASTWEB-6E2j2y-->Elimina
Cita messaggio
#3
Purtroppo temo che non sia possibile modificare il nome della rete su cavo ethernet, che rimane sempre FASTWEB-6E2j2y. Posso solo generare una rete WIFI
con il nome che voglio. Infatti, disabilitando la scheda hardware che gestisce la linea ethernet, rimane sì solo qualla voluta da me, ma è wifi. Credo a questo punto che il nome FASTWEB-6E2j2y sia impresso sull'elettronica del router, e che solo con un altro mezzo, che non conosco, si possa modificare. Se sbaglio correggetemi. grazie
Cita messaggio
#4
Citazione:Mi collego al router con le mie credenziali e sulla casella Nome Rete (SSID) scrivo un nuovo nome (92u238)
L'SSID ce l'hanno le reti WIFI, se parli della rete via cavo non c'è nessun SSID ma solo il nome della connessione.


Non mi è chiaro.
Hai fatto: icona di rete-->Modifica connessioni-->selezioni la connessione Ethernet presente (cioè FASTWEB-6E2j2y)-->Modifica-->alla riga "Nome LAN" metti il tuo nome alla connessione-->Salva
e al riavvio successivo ti ritrovi col vecchio nome?

Col cavo ethernet inserito posta
Codice:
ls -al /etc/NetworkManager/system-connections
Cita messaggio
#5
L'SSID ce l'hanno le reti WIFI, se parli della rete via cavo non c'è nessun SSID ma solo il nome della connessione.

CORRETTO.
Grazie per l'aiuto, ma non trovo in alcun modo la possibilità di modificare "Nome LAN"
Cita messaggio
#6
Il sistema operativo è Windows?
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#7
Windows 10.
Il problema è stato risolto direttamente tramite REGEDIT. La chiave opportuna tiene in memoria tutti i nomi possibili. E' bastato cercare il nome della rete da cambiare, modificarlo e salvare.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)