Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Aiuto per HP G62
#1
Buona sera a tutto il forum,ho per le mani questo portatile HP G62 di un signore che ha ben 80ANNI!!! Lo usava esclusivamente per collegarsi con skype con figlio,nipoti e parenti che NON vivono nella stessa regione ed il figlio addirittura fuori dall'Italia,detto questo stava per buttare questo pc in quanto recatosi in un negozio di Pc gli e' stato detto che era IRREPARABILE,e gli e ne hanno "venduto" un'altro.Questo pc monta Win 7 64 bit Home premium,licenza originale.Con un'amico abbiamo deciso di vedere se era recuperabile,per prima cosa abbiamo scoperto che non si sa chi gli aveva installato una copia "pirata" di Win 10 ed all'avvio dava un'errore(non me lo sono segnato,accidenti a noi...era una schermata di colore verde con un QR che riportava la visita di un sito.....non ci ricordiamo cosa) quindi abbiamo con non poche difficolta' cercato prima il ripristino dalla partiìzione del recovery ed una volta aggiornato i driver per ben 3 volte,una volta riavviato,schermata nera...ripartiva solo in modalita' provvisoria,quindi io per motivi personali ho lasciato il pc al mio amico e lui lo ha formattato da zero con non poche difficolta' in quanto sul sito dell'HP non si riusciva ne a trovare i driver con la sigla del pc G62 ne' con il numero seriale.......oggi sono andato da lui e mi ha detto che con non poche difficolta' e' riuscito tutto sommato andando a tentativi a reinstallare Win 7 Home Premium,unica cosa che NON si riesce a scaricare gli aggiornamenti che ormai NON esistono piu',abbiamo provato con diversi metodi ed alla fine ci abbiamo rinunciato,unica cosa a cui teniamo e che NON RIUSCIAMO a trovare 1 driver:questo che vi mostro nella foto,se qualcuno sa per cortesia:
1) dove scaricare un exe del service pack1 per win 7( anche se penso che non servira' a niente a questo signore...ma non si sa mai...ditemi Voi...)od ancora meglio un pacchetto cumulativo sempre exe di tutti gli aggiornamenti per win 7 fino alla sua dipartita.....
2)Questo driver.
Grazie a chiunque potra' aiutarci ad aiutare questo simpatico ed ancora arzillo 80enne.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2
Ciao valerio,

per quanto riguarda il service-Pack per W7, non posso aiutarti, perchè ho eliminato da quasi 2 anni il mio archivio per Windows 7.

Per quanto riguarda il driver dovresti vedere esattamente, quale scheda video viene utilizzata (ce ne sono molte in quella serie, anche se sembrano usare tutte lo stesso driver "Legacy") e cercare il driver qui

Driver AMD

La scheda grafica dovrebbe essere una ATI Mobility Radeon HD 5430
Scheda grafica

Windows 7 SP1

Update-Pack Windows 7 post SP1

Gli ultimi tre link sono siti in tedesco, scusami, ma per scaricare dovrebbe essere chiaro.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#3
Il Driver dovrebbe essere il terzo Download in questa pagina, clicchi sul Download,  inserisci il codice che esce e puoi scaricare. 

La pagina verde che usciva con Windows 10 (pessima idea su un G62, sarebbe un crash dopo l'altro. ..) era dovuta alla scheda video, anche se ufficialmente i Driver per Windows 10 sono disponibili quel Notebook non può reggere Windows 10.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#4
Buon giorno a tutti...
Thiersee
se ho ben capito,basta che scarico ed eseguo questo:Update-Pack Windows 7 post SP1
oppure prima devo scaricare ed eseguire:Windows 7 SP1?
La scheda video,rage75,l'ho scaricata,ora provo ad installarla...vi faccio sapere,prima provo per la scheda video......

....purtroppo il driver segnalatomi da Rage75 NON va....manda in crash il pc e si puo' riavviare solo in modalita' provvisoria,ne avevo provato gia' uno di driver simile della serie Amd catalyst ma non so' se era lo stesso e faceva la stessa identica cosa,andava in crash il pc...quindi mi sa che devo lasciare sto driver "orfano" cosi' com'e'....,una cosa ho dimenticato di chiederVi nel post sopra,le 2 opzioni riguardanti i service pack,se sono in Tedesco cosa succede?

..sono andato nella gestione dispositivi dovo il ripristino di configurazione e c'e sempre ovviamente il driver mancante,entrando nello specifico ho "fotografato" queste 3 finestre,se possono essere utili...


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio
#5
Ciao,

sono talmente rimbecillito, che avevo già scritto una risposta e ho poi annullato invece di inviare la risposta 000017 000017 000017 !

Dipende, quale SO è installato:
se è installato Windows 7 SP1, allora sì, devi scaricare e installare Update-Pack Windows 7 post SP1.
Se invece è installato Windows 7 senza SP1, allora devi prima scaricare e installare Windows 7 SP1.

Per quanto riguarda la scheda grafica, prova a scaricare il driver direttamente dal sito AMD, il link è nel mio post precedente:
[attachment=1510]
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#6
Buona sera,per il service pack NON ho installato nulla,quindi prima scarico ed eseguo il service pack e poi l'update,anche se e' in tedesco?
Per la scheda ho trovato 2 opzioni:
Quale delle 2?(foto)
NON e' lo stesso driver che ho gia' scaricato e che mi ha impallato il pc?Il primo e' lo stesso che mi e' gia' stato indicato nel post precedente e che appunto mi ha impallato il pc,quindi il 2°?
grazie


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#7
Il primo è il CCC che ti ho linkato io, il secondo è ancora peggio, è l'evoluzione di Catalist Control Center, ancora più pesante, inoltre tu dovresti solo scaricare il Driver e non il Software di Gestione( CCC o Crimson)

Devi scaricare Speccy (versione Free) e postare una foto con le specifiche della Scheda Video, dobbiamo essere sicuri di quale scheda hai.

inoltre serve il modello esatto del notebook, HP G62 bXXsl oppure aXXsl oppure XXXsl.

Sarà difficile trovare il Driver(possibilmente versione vecchia), non è più supportato da anni
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Se SP1 è già installato, lo puoi controlllare cliccando (destro) su "Computer" (mi sembra di ricordare) o "Questo PC" poi su "Proprietà": dovrebbe uscire una finestra dove ti dice l'edizione e la versione del SO (p.e. Windows 7 Home SP1); scusa, se le indicazioni non sono precise, ma io non ho più nessun computer o macchina virtuale con Windows 7, solo Windows 10.

Quindi se nella finestra compare la scritta SP1, devi installare solo Update-Pack; se non ricordo male non ci sono singoli update, dipendenti dalla lingua, quindi non importa, se il pacco è in tedesco.

Grafica:
la versione mi sembra diversa, però se il primo lo hai già provato e ti ha mandato il PC in crash, non credo che il secondo, che oltretutto è una versione BETA, possa comportarsi in altro modo.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#9
Forse ti ho trovato una soluzione per la grafica...

devi scaricare solo il Driver, esattamente il file: sp53234.exe.  versione 8.812.1.3000.  del 2011-03-04.  

Lo trovi qua, mi raccomando scarica solo il Driver, poi segui  i passi sotto.

[Immagine: TQxifTG.png]

[Immagine: NHuWJAR.png]

Poi :
 

  1. Download the driver 
  2. Right-click on the driver setup.exe file and click on 'properties' .
  3. Click on the 'compatibility' tab and check the box 'Run this program in compatibility mode' and select Windows 8 from the drop down menu and proceed with the installation.
  4. Once this is done, restart the computer and check if the problem persists
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Allora Sp1 installato ed ora sta "macinando l'update,e' dalle 11 che e' avviato e siamo quasi a meta....)Il modella e':

HP G62 b05sl,poi ho fatto 3 screenshot con speccy se possono essere utily,ora riprovo a scaricare sp53234.exe.  versione 8.812.1.3000.  del 2011-03-04.  con Edge perche' con Chrome NON va per via delle javascript che appare bloccato in fondo alla pagina...boh adesso vedo,altrimenti NON so come scaricare questo Driver...

scaricato con EDGE,ora prima di eseguirlo aspetto da Voi se poso procedere quando finito gli aggiornamenti di win 7


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)