Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Impossibile collegarsi al sito windtre
#1
Buongiorno a tutti
Mi è capitata una cosa che non riesco a spiegarmi: se digito nei browser (ne ho provato 3) l'indirizzo windtre.it o altri di wind mi compare l'avviso che il sito non è raggiungibile; lo stesso succede se tento di raggiungere i siti da un motore di ricerca. Ho provato con diversi pc e lo smartphone collegati via wifi al router e il problema rimane. Se mi collego attraverso il router wifi dello smartphone o dallo smartphone scollegando il wifi del router di casa non ho problemi; quindi dovrebbe essere un problema del router (TP-Link fornito da wind). Contattato il call center ho ricevuto prima il suggerimento di utilizzare il DNS statico di Google, senza successo, e poi di utilizzare il DNS statico di Infostrada, anche qui senza risultati. In tutti e due i casi le ragazze del call center, dopo un poco di inutili parole, si sono rivolte ad un superiore, mettendomi in lunga attesa, per darmi una risposta. Ho domandato quanti utenti sarebbero stati in grado di fare le operazioni da loro richieste ed una delle ragazze mi ha risposto che, in caso di utenti poco preparati loro consigliano di rivolgersi ad un vicino di casa o a un parente preparato! Io mi rivolgo a voi, che mi avete sempre dato una mano a risolvere i miei problemi informatici.
Un caro saluto a tutti
Cita messaggio
#2
La cosa persiste? Ho fatto un tentativo e la pagina si è aperta. Comunque da esperienza recente e dopo una brutta esperienza di un mio collega con Wind business sono ripassato a tim. Se paghi hai diritto ad assistenza, e questa non te la devono dare i tuoi vicini di casa o il nipotino di turno. Mandali a quel paese se ti danno ancora consigli di tal fatta, non ti dico di passare ad altro gestore ma un pensierino fallo, visto le premesse.
Cita messaggio
#3
hai detto che hai provato usando sempre una connessione wifi giusto? hai provato a collegare uno dei pc via cavo e vedere se il problema persiste? (potrebbe dipendere dal wifi guasto). Lo fa SOLO con il sito windtre.it?
Cita messaggio
#4
Buongiorno a tutti
@adrianomorselli
Come hai ragione, avrei diritto ad un'assistenza, ma... sono tutti eguali! La cosa persiste ed è inspiegabile, perché non ho alcuna difficoltà a collegarmi ad altri siti. Io sono testardo ed anche oggi farò la mia telefonata al 159
@m3nhir
Ho qualche difficoltà a collegarmi via cavo, ma non penso che c'entri nulla il wifi, in quando tutte le altre operazioni via wifi, compresi i collegamenti ai siti, funzionano  perfettamente
Cari saluti a tutti
Cita messaggio
#5
Per caso usi qualche programma con liste di blocco o configurazioni particolari con un firewall? anche a livello della configurazione del router. 000018A proposito di quest'ultimo hai provato a spegnerlo per qualche minuto e poi riavviarlo?
magari è quest'ultimo a essere un po in palla...
Cita messaggio
#6
Buongiorno a tutti
Anche ieri ho fatto la mia telefonata al 159, e la ragazza di turno mi ha prospettato un'altra soluzione: cambiare canale di accesso. Naturalmente la soluzione non ha niente a che vedere con il problema, ma forse mi velocizza un poco i collegamenti. Dietro mia richiesta, verrà fatta segnalazione al servizio tecnico e se entro sabato non ricevo comunicazioni farò una mail certificata a wind.
@m3nhir
Il router ha il suo firewall con le impostazioni iniziali: mi sembrerebbe strano che in tali impostazioni ci sia l'esclusione del sito windtre. Ho provato a spegnerlo e a rsettarlo, anche se queste operazioni non mi pare c'entrino niente col problema, in quanto qualsiasi operazione faccio col router, collegamenti a siti esterni o ad altre apparecchiature in casa, funziona perfettamente.
Un caro saluto
Cita messaggio
#7
Forse mi sono spiegato male. Intendevo qualcosa di personalizzato, non il firewall di default del router, o plugin per browser tipo adblock o simili, che accidentalmente abbiamo quel sito inserito, per sbaglio in una lista di blocco, dato che come dici per il resto la navigazione è ok.
Cita messaggio
#8
Non credo si possa trattare di qualcosa che riguarda il firewall dei miei dispositivi, in quanto se mi collego a windtre.it, come ho già detto, da un router diverso (smartphone) non ho alcun problema.
Grazie e buona giornata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)