Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Impossibile sintonizzare i canali radio sulla tv
#1
Buongiorno a tutti
Oggi ho risintonizzato i canali della tv per adeguarmi ai nuovi standard tecnologici, ma non ho più trovato nessuno dei canali radio che prima acoltavo sulla tv. Qualcuno me lo sa spiegare?
Cari saluti
Cita messaggio
#2
non rilevo il tuo problema.
se non erro quando fai la nuova sintonizzazione dovresti poter scegliere se solo tv, solo radio, tutte e due.
parlo di collegamento DTV non satellite.
esempio su 964 ascoto radio rai 1
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Grazie dxgiusti, ma per quanto ho potuto vedere non ho quella possibilità di scelta; quando sintonizzavo prima dell'entrata in vigore delle nuove tecnologie, infatti, mi rilevava sia le tv che le radio.
Una buona serata
Cita messaggio
#4
Partiamo da un presupposto, se la tua TV non è troppo vecchia, non dovresti avere alcun problema per il momento, in pratica se vedi i canali RAI sul 501, 502 ecc. non dovresti avere problemi fino al 2023, quando tutte le tv dovrebbero passare al nuovo formato di compressione Mpg4.
Quindi con i cambiamenti che stanno effettuando ora, se la tua tv supporta l'HD non avrai problemi.
Stanno incominciando a spostare le frequenze, in questo periodo è interessato il Piemonte, poi dal 20 gennaio si incomincia in Lombardia, questo il calendario:
• Dal 3 gennaio 2022 in Valle D’Aosta
• Dal 4 gennaio in Sardegna
• Dal 10 gennaio in Piemonte
Dal 20 gennaio in Lombardia
• Dal 10 febbraio in Trentino-Alto Adige
• Dal 24 febbraio in Veneto
• Dal 1° marzo in Friuli Venezia Giulia
• Dal 2 marzo in Emilia-Romagna


Alla fine quello che dovrai fare è solo la risintonizzazione, tuttavia potrebbero esserci problemi...e mi sembra che alcune TV e radio spariranno. Tu di dove sei ?
Cita messaggio
#5
Gazie della risposta ccarlo,
la mia è una LG nuovissima, con connessione wifi. Ho fatto l'aggiornamento per il cambio di tecnologia (sono in Piemonte). Prima mi bastava schiacciare il tasto tv/radio per passare dalle emittenti tv a quelle radio. Dopo la risintonizzazione non mi compare più alcuna emittente radio e schiacciando il tasto tv/radio non succede niente. Premetto che, se attivo il collegamento wifi, mi compare tutta un'altra serie di canali (LG channels), ma non le radio.
Cari saluti
Cita messaggio
#6
Nonno Pietro, per curiosità, quando fai la scansione completa dei canali (magari per aggiornare le frequenze) le radio non compaiono nell'elenco durante la scansione? E possibile che quando avvi la scansione ci sia un'opzione attiva p. es " solo tv" ?
Cita messaggio
#7
In Piemonte sono nel bel mezzo dello spostamento di frequenze, molto probabile che sia temporaneo.
Cita messaggio
#8
(16/01/2022, 21:39)ccarlo Ha scritto: In Piemonte sono nel bel mezzo dello spostamento di frequenze, molto probabile che sia temporaneo.
Abito in Piemonte. Vero che bisogna rifare la scansione ogni tanto, ma le radio compaiono sempre nella lista.
Cita messaggio
#9
Buongiorno a tutti
@ m3nhir
Strano, a me non compaiono per niente, nonostante abbia risintonizzato più volte. A questo punto o dipende dalla mia tv, LG 28TN515S, che però prima sintonizzava perfettamente i canali radio, o è un problema passeggero che si risolverà. Vi tengo informati.
Cari saluti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)