Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
gestori diversi da Tim e limitazioni
#1
ciao a tutti,

in un altro post scrivevo di un possibile passaggio da adsl a fibra FTTC di Tim. Ho provato a negoziare un pò ma non si smuovono dalle loro posizioni nonostante sia cliente Tim fin dai tempi di mio nonno...
Ho detto loro che per ora attendo e valuterò il passaggio ad altro gestore e mi hanno risposto che cambiando gestore sarei limitato nella banda, secondo voi è vero?

Io aspetterei Iliad con la quale sono dall'inizio con il mobile e mi trovo benissimo, però ho letto che all'inizio si appoggeranno a open fiber per poi passare a fiber cop mi sembra di ricordare, ma non vorrei appunto che poi ci sia la banda limitata.

grazie a tutti!
Cita messaggio
#2
Contratto con minimo di banda garantito. Tutto il resto è fuffa. Quando lo leggi - il contratto - leggi bene le parole piccoline...su quelle grandi sorvola pure.
Cita messaggio
#3
Buongiorno a tutti
Il passaggio da ADSL a FTTC lascia inalterato l'ultimo tratto della connessione sul vecchio doppino telefonico e da questo dipende in gran parte la velocità del collegamento. Se sei vicino alla cabina di smistamento sei in una situazione migliore. Io sono cliente di Windtre e quando sono passato da ADSL a FTTC la situazione è certo migliorata, ma non sono mai andato neppure lontanamente vicino ai 200 Mbps di velocità massima indicata (da 20 a 40, ottenuti in download, molto meno in upload). La situazione è cambiata drasticamente quando sono passato a FFTH (200 Mbps in down e 100 in up, velocità massima prevista 1000 Mbps). Non guardare la velocità massima, ma quella garantita. Le reti della fibra vengono gestite da operatori (nel mio caso openfiber) con i quali i singoli provider fanno accordi, Non tutti i provider accedono a tutte le reti in fibra..
Cari saluti
Cita messaggio
#4
Grazie Blue e nonno Pietro,
È possibile chiedere prima di fare il contratto se c'è un minimo di banda garantito?
Ad es tempo fa quando venne il tecnico perché avevo problemi di ADSL, parlammo della fibra e mi disse che l'armadietto era circa 250 metri da casa ma non sapeva dirmi quanta banda sarebbe arrivata in casa. Se non lo sa il tecnico lo possono sapere quelli che ti stipulano il contratto?
Cita messaggio
#5
@robi: certo che si, tutte le maggiori compagnie offrono una linea fibra FTTC con banda minima garantita che varia in base al costo del piano tariffario scelto. La BMG ti permette in caso di un servizio che non rispetta i parametri appunto garantiti, di risolvere il contratto senza alcuna penale. All'atto della stipula del contratto il provider è tenuto a informarti sulla BMG. Con una veloce ricerca in rete puoi conoscere le offerte dei maggiori fornitori e anche quanto garantiscono.
Cita messaggio
#6
Grazie mille Blue!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)