Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Persistenza swap
#1
Ciao,
dopo aver aggiunto su disco uno spazio swap di 4 GB e averla abilitata con gnome-disk-utility rileggendo un vecchio post ho constatato che la devo riattivare ad ogni avvio. Come la rendo persistente?
Cita messaggio
#2
Dovrebbe essere sufficiente aggiungere una riga nel file /etc/fstab del tipo:
Codice:
UUID=<uuid della partizione swap> none  swap   sw   0   0
per conoscere l'UUID della partizione di swap da terminale (di solito occorre essere root o con sudo):
Codice:
blkid
ti mostrerà l'elenco di tutte le partizioni e relativi uuid.
Cita messaggio
#3
@m3nhir: come lo raggiungo il file /etc/fstab?
Cita messaggio
#4
(02/02/2022, 22:32)Blue Ha scritto: @m3nhir: come lo raggiungo file /etc/fstab?
Il file si chiama "fstab" e lo trovi nella directory "/etc". puoi editarlo usando un editor di testo come kate, gedit o altro oppure direttamente da terminale se hai un po di dimestichezza usando p. es. nano. Per scrivere su questo file occorre essere amministratori (root o con sudo). Se vuoi usare la via grafica puoi dare da terminale, supponendo di usare gedit:
Codice:
sudo gedit /etc/fstab

in questo modo ti si aprirà l'editor di testo gedit con il file fstab già caricato.
Cita messaggio
#5
@m3nhir: perfetto, ho risolto...ora la swap resta attiva sempre. Grazie...
Cita messaggio
#6
se hai risolto, bene. comunque per essere precisi, in questo post:
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...7#pid13897
ti avevo indicato come fare. credo tu non lo abbia seguito altrimenti la swap sarebbe stata attiva ad ogni avvio.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
@dxgiusti: hai assolutamente ragione. Non ho prestato la dovuta attenzione alle tue indicazioni 085 , attivando semplicemente la swap con il pulsante a sinistra (pulsante rosso) che non da persistenza, invece di usare il pulsante di destra (pulsante verde) alla voce - Modifica opzioni di montaggio - Chiedo venia...  000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)