Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
una barzelletta per un sorriso
#15
In una caserma di carabinieri in Sardegna decidono di fare una festa e di comperare una pecora che il cuoco cucinerà a dovere.
 viste le barzellette che circolano su di loro per evitare di essere truffati, ad andare ad acquistare la pecora dal pastore si offre una giovane recluta, appena arrivata alla caserma, che nessuno nei dintorni ha ancora visto. La recluta, parte in missione, in borghese, con la sua auto personale, priva di qualunque elemento che possa identificarlo come carabiniere. Trova il pastore che accetta di vendergli una pecora a prezzo equo, dicendogli si "scelga quella che vuole". Il carabiniere osserva il gregge e fa al pastore:
-le piace scommettere? Si, certo, risponde l'altro.
-Facciamo così, se indovino il numero di pecore del gregge non le pago la pecora, altrimenti gliela pago il doppio!
- Il pastore accetta, dato che il gregge è grande sarà veramente difficile che indovini il numero esatto.
- Il carabiniere allora gli dice: " il suo gregge è di 500 pecore". Bravo! risponde il pastore, si prenda pure la pecora che vuole.
- Presa la pecora, il carabiniere, gongolando per la bella figura che farà con i colleghi si avvia verso la propria auto, quando il pastore gli dice:
Mi dà la rivincita? Ma certo, mi dica.
E il pastore: Se indovino che mestiere fà, lei mi paga la pecora, altrimenti può prendersene 2.
Accetto fà il carabiniere pensando al figurone in caserma (altro che carabinieri scemi!). Al che il pastore gli dice: Lei fà il carabiniere!
- Ma come ha fatto ad indovinare? sono in borghese, e ho la mia auto privata.... Vero dice il pastore, ma solo un carabiniere, su 500 pecore avrebbe preso il cane!!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
una barzelletta per un sorriso - da ANNA - 11/12/2019, 19:55
RE: una barzelletta per un sorriso - da ANNA - 25/01/2020, 18:47
RE: una barzelletta per un sorriso - da ANNA - 24/02/2020, 19:38
RE: una barzelletta per un sorriso - da m3nhir - 18/03/2020, 19:34
RE: una barzelletta per un sorriso - da BAT - 18/03/2020, 21:13
RE: una barzelletta per un sorriso - da ANNA - 15/05/2020, 18:10
RE: una barzelletta per un sorriso - da ANNA - 12/12/2020, 19:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)