Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Replicatore di porte USB 3
#1
Buongiorno a tutti
Il mio desktop ha solo due porte USB 3 poste nella parte posteriore del case e, quindi, raggiungibili con difficoltà; inoltre ogni tanto vado in crisi per la disponibilità totale delle porte USB. Sto quindi esaminando la possibilità di utilizzare un replicatore di porte, ma non so decidermi su cosa scegliere. Da informazioni ricavate dal web i replicatori hanno la possibilità di essere auto-alimentati mediante un alimentatore proprio e questo viene ritenuto indispensabile se vengono collegati ad utilizzatori ad alto consumo energetico, quali p.e. HD esterni. Inoltre non ho capito bene se posso adoperare contemporaneamente più utilizzatori sullo stesso replicatore; p.e. posso trasferire dati fra due chiavette poste sullo stesso replicatore?   C'è poi il problema dell'utilizzo con Ubuntu, perché ho visto che queste apparecchiature vengono in genere pubblicizzate per l'uso con Win. Qualcuno mi può dareuna dritta?
Grazie e cari saluti
Cita messaggio
#2
Ciao, se la tua scheda madre dispone dei connettori interni, secondo me, risolveresti con una schedina del genere. Questa è anteriore ma ci sono anche per il retro.
https://www.amazon.it/EZDIY-FAB-Frontpla...81&sr=8-34
Cita messaggio
#3
@nonno Pietro
Sarebbe interessante conoscere il modello della tua scheda madre e del case.

@enzino
Citazione:Questa è anteriore ma ci sono anche per il retro
Cosa che nonno Pietro vorrebbe evitare....
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#4
Se hai la possibilità utilizza una scheda da aggiungere al pc. Ce ne sono che hanno le connessioni sia posteriori che anteriori al case (naturalmente in questo caso devi avere lo spazio anteriore per collocare la mascherina con le porte usb. Come prestazioni vanno meglio degli hub (replicatore) questi ultimi vanno alimentati e si, puoi trasferire i dati da un dispositivo all'altro collegati sullo stesso hub. La velocità di trasferimento è un po piu bassa rispetto alle schede. Io ne uso uno, pur avendo diverse porte usb3 sul pc perchè lo uso anche come caricabatteria per tutti i dispositivi che ho (tastiera e mouse wireless, smartphone, smartwatch, etc) solitamente non necessitano di driver, li colleghi e via, pronti all'uso.
Cita messaggio
#5
Buongiorno e grazie m3nhir,
non sono molto abile a trafficare con l'hd ed in passato ho creato pasticci quando ci ho provato. Tu comunque hai risposto a tutti i miei dubbi e quindi posso comprare l'hub. Metto il risolto dopo l'acquisto e la verifica,
Cari saluti
Cita messaggio
#6
Buongiorno a tutti
Solo un aggiornamento: ho acquistato un replicatore alimentato plug & play Zamus 7 porte da Amazon a 40€; installato senza alcun problema e provato con le 7 porte tutte occupate. Particolarmente utile la possibilità di chiudere con la semplica pressione di un tasto la porta non in uso al momento, non tanto per il consumo comunque irrisorio, quanto per evitare conflitti e semplificare l'uso di alcune applicazioni. P.e., io uso due distinte connessioni WiFi poiché le distro leggere di linux non sono in gradi di utilizzare la connessione principale a 867 Mbps e così mi basta spegnere la connessione WiFi che al momento non utilizzo per risolvere il problema. Spegnere la connessione da pannello di controllo mi dava qualche problema.
Grazie ancora a tutti e un buon week end.
Cita messaggio
#7
Visto su Amazon sembra un buon prodotto anche se un po caro a mio avviso, le recensioni sono buone e i tasti di spegnimento della singola porta sono utilissimi.
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#8
Si, il prodotto è un pò caro, ma è molto piùeconomico senza alimentatore. Con l'opzione di spegnere le apparecchiature che non si usano forse è possibile fare a meno dell'alimentatore.
Cari saluti
Cita messaggio
#9
(20/02/2022, 09:57)nonno Pietro Ha scritto: Si, il prodotto è un pò caro, ma è molto piùeconomico senza alimentatore. Con l'opzione di spegnere le apparecchiature che non si usano forse è possibile fare a meno dell'alimentatore.
Cari saluti
Per esperienza diretta, questi dispositivi esterni è sempre meglio che siano alimentati. Se ci attacchi una chiavetta usb ok, ma se ci attacchi un hard disk esterno che ha necessità di una maggiore alimentazione, capace che non funziona correttamente o non funziona del tutto.
Cita messaggio
#10
Grazie della dritta e buona giornata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)