Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
systemback non mi crea l'immagine iso
#1
da giorni sto tentando di crearmi una immagine di backup su una chiavetta con systemback ma non ci riesco,
o meglio il programma mi crea un file che però non è iso e non me lo inserisce sulla chiavetta.
quello che noto il file ha dimensioni di 4,4 giga, e presumo che sia la dimensione del file che non me lo crea iso.
eventualmente come posso ridurre il file e cosa va tolto di poco importante che mi faccia rientrare nelle dimensioni da poter creare un file poi iso?
Cita messaggio
#2
Pulisci home, immagini, scaricati, foto, documenti, o meglio conservali in altro disco o pennetta usb.
poi fai una bella pulizia (se usi ubuntu usa ubuntu cleaner o altro sistema che conosci) e poi pulisci pure la cartella di systemback.
Riprova e dovresti avere una iso inferiore a 3 giga.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#3
(13/12/2019, 11:37)Andrea Ha scritto: Pulisci  home, immagini, scaricati, foto, documenti, o meglio conservali in altro disco o pennetta usb.
poi fai una bella pulizia  (se usi ubuntu usa ubuntu cleaner o altro sistema che conosci) e poi pulisci pure la cartella di systemback.
Riprova e dovresti avere una iso inferiore a 3 giga.
ho provato togliendo tutto, ma mi rimane una immagine da 4,8 giga.
forse devo togliere anche  i programmi?
Cita messaggio
#4
Non sono un esperto, però tempo fa era successo anche a me con Ubuntu. Avevo dei file nel cestino di Root, cancellati quelli sono riuscito a rifare le iso.
Per cancellare i file ho trovato due sistemi, uno con Nemo (o similare), con i permessi di Root digitare:

/root/.local/share/Trash/files/*

successivamente:

/root/.local/share/Trash/info/*

Oppure con il terminale, digitando:

sudo rm /root/.local/share/Trash/files/*

successivamente:

sudo rm /root/.local/share/Trash/info/*

Comunque gradirei che qualcuno più esperto desse una conferma...
Cita messaggio
#5
Ne discutemmo qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Limite-dei-formati-iso
è un limite di systemback
ti suggerisco di usare un programma apposito che no ha di questi limiti, come Acronis True Image
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#6
(13/12/2019, 14:25)BAT Ha scritto: Ne discutemmo qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Limite-dei-formati-iso
è un limite di systemback
ti suggerisco di usare un programma apposito che no ha di questi limiti, come Acronis True Image
ho visitato il sito ma il programma è a pagamento, esiste una versione demo?
oppure altri programmi?
Cita messaggio
#7
è giusto chiedere informazioni ma bisognerebbe come regola principale fornire qualche dato:
sistema in uso
versione
versione di systemback
sarà cosi possibile dire qualche cosa di più mirato alla problematica.
come consiglio ti direi di mettere nella tua firma il tuo sistema/versione. ciao
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
(14/12/2019, 13:10)dxgiusti Ha scritto: è giusto chiedere informazioni ma bisognerebbe come regola principale fornire qualche dato:
sistema in uso
versione
versione di systemback
sarà cosi possibile dire qualche cosa di più mirato alla problematica.
come consiglio ti direi di mettere nella tua firma il tuo sistema/versione. ciao
Hai perfettamente ragione. 
Ho su mint mate 18, quella scaricato dal sito majorana. 
Systemback dovrebbe essere quello caricato sulla distribuzione.
Cita messaggio
#9
come ti è stato detto, systemback non creerà immagini superiori a 4 GB.
io inizierei a pulire la tua distribuzione, spostando quanto hai tu installato da quando usi il sistema ( intendo immagini, video, audio ) poi una pulizia di tutto ricordandoti i kernel, quello che systemback usato in questo periodo ti ha creato. fatto questo non dovresti avere problemi a creare una immagine sotto i 4 GB.
ti rammento che se vuoi mantenere le personalizzazioni quelle fatte da te dopo la prima installazione, dovrai copiare i file di configurazione quelli con il .davanti nella cartella di sistema >>> : etc/skel
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)