Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ risolto ] alimentatore notebook emachines728 scotta
#1
Question 
Salve.Da poco tempo,dovendo staccare il cavo elettrico del' alimentatore quando spengo il pc(dato che la presa a muro è in una posizione difficile da arrivare),mi sono accorto che scotta.Ho cercato sul web casi simili e posso escludere che sia colpa della batteria( dato che al momento è tolta e scalda sempre).Dato che ci sono molti pareri e che su questo sito ho sempre trovato gente preparata,vi chiedo cosa dovrei controllare x sapere cosa provoca questo surriscaldamento e se non sia colpa anche dell'alimentatore magari guasto.Il mio pc compie quest'anno i 10 anni di vita( e non intendo cambiarlo finchè funziona).Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
E molto probabile che sia proprio l'alimentatore. Ho il portatile collegato all'alimentatore da stamattina ma non è caldo, quindi escluderei che il surriscaldamento sia una conseguenza normale dell'uso. Se hai la possibilità controlla con un tester la tensione in uscita fornita dall'alimentatore se è corretta per il tuo portatile. Opterei comunque per una sostituzione....
Cita messaggio
#3
Ciao
Potresti provare a cambiare il cavo che va dall'alimentatore alla presa di corrente(dovrebbe essere un normale cavo per alimentazione pc) per poter escludere un suo problema.(se la presa e in una posizione difficile, forse è stato piegato troppo e si è danneggiato.

Ps. L'alimentatore è quello in dotazione al pc originale o è già stato sostituito?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
Salve.Grazie a chi è intervenuto.

X D-BARTO : l'alimentatore è ancora quello originale.Il filo non viene schiacciato,solo che,davanti alla presa c'è una sedia che non voglio sempre spostare quando lo spengo e allora,stacco il cavo di entrata all'alimentatore e lo lascio inserito nella presa a muro. A dire il vero,il mio pc ha un altro difetto che,credo sia causale di questo. Quando vado in internet,la prima finestra che mi si apre ,graficamente mi si presenta così:
   
Mi tocca ridurla e poi ingrandirla x vederla a schermo pieno.Non fa così tutte le volte,ma la maggior parte.Ora mi è venuto in mente di vedere se i miei due problemi erano concatenati e sembra di si. Se sono sul pc senza andare in internet,dopo mezza ora,la temperatura dell'alimentatore è normale.Se apro internet,dopo mezza ora,l'alimentatore scotta.Riguardo la grafica di apertura di firefox,pensavo dipendesse dalla grande ampiezza della cache e così,ho impostato l'eliminazione automatica all'apertura di firefox e infatti,quando apro,ora mi rimane circa 15/20 Mb( contro circa 1Gb di prima).Se il riscaldamento dipendesse da questo malfunzionamento grafico,mi sapreste dire come posso rimediare? Grazie 000019
P.S. domani provo ad andare in internet con Crome x vedere fa lo stesso difetto.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#5
(31/10/2021, 19:09)m3nhir Ha scritto: E molto probabile che sia proprio l'alimentatore. Ho il portatile collegato all'alimentatore da stamattina ma non è caldo, quindi escluderei che il surriscaldamento sia una conseguenza normale dell'uso. Se hai la possibilità controlla con un tester la tensione in uscita fornita dall'alimentatore se è corretta per il tuo portatile. Opterei comunque per una sostituzione....
Ciao.Avevi proprio ragione.Da ieri,uso un altro adattatore e vedo che non scotta più:al massimo è tiepido.Forse è normale che dopo più di 11 anni,vada in tilt. 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)