Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]problema con whatsapp su nuovo Samsung S21+
#1
Ho cambiato cellulare, da Samsung S10 a S21+ e questo messaggio continua a perseguitarmi:
"Whatsapp sta usando la connessione dati perchè è bloccata dalla rete Wi-Fi corrente o si è vefificato un problema di connessione"
Non ho problemi di connessione, almeno non me ne accorgo. Ho la rete in fibra FTTC e viaggio a circa 50 Mbps.
Uno dei consigli trovati su internet suggeriva la cancellazione dal cellulare della rete Wi-Fi usata e poi inserirla nuovamente.
Ma non ha risolto nulla.
Qualche suggerimento?
grazie
Cita messaggio
#2
Ciao
Lo fa solo con la tua rete di casa o anche con altro wifi ?
Se disattivi i dati mobili e vai solo con il wifi hai il problema?
Ho trovato questo

Citazione:Assicurati anche di non avere il risparmio Wi-Fi attivo, da:
- Impostazioni
- Connessioni
- Wi-Fi
- Tre linette in alto a destra > Avanzate > Modalità risparmio energ. Wi-Fi
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Grazie Barto. Non è in risparmio energetico.
Non ho occasione di utilizzare un'altra rete Wi-Fi, fino ad ora, ma la prox settimana sono in aeroporto a Caselle e proverò lì tenendo spento il cellulare finchè non sarò seduto in sala d'aspetto.
Per finire adesso che sono a casa disattivo i dati mobili, quindi niente 5G o 4G, ma solo Wi-Fi.
Il problema è che uscendo di casa non ricevo più nulla, quindi le prove le posso fare solo qui in casa o in aeroporto.
Ti farò sapere le conclusioni. Non è un gran fastidio, ma ha cominciato col cambio di cellulare.
Grazie ciao
Cita messaggio
#4
Ecco le conclusioni
Ieri ero fuori casa in un ambiente dove il wi-fi non era accessibile, dunque spento. La connessione dati disattivata.
faccio due o tre messaggi whatsapp al cellulare di mia moglie a casa. Lei non riceve nulla. Quando rientro a casa dopo due ore, riattivo la connessione dati, ma non il wi-fi. I tre messaggi mandati arrivano subito.
Quindi i dati mobili è meglio non disattivarli, altrimenti sel lo fai, a casa usa il wi-fi e va bene, ma ti devi ricordare di riattivare la connessione dati quando esci.
Cita messaggio
#5
AGGIORNAMENTO DI QUESTA PALLOSA VICENDA.
Continua la petulante segnalazione "Whatsapp sta usando la connessione dati perchè è bloccata dalla rete Wi-Fi corrente o si è vefificato un problema di connessione".
Adesso mi resta solo una cosa da fare : disattivare il WiFi sul router e usare sempre la connessione dati (5G). Ho una tariffa per il cellulare con 20 Gb/mese a 5,95 al mese per sempre.
Quancono ha una soluzione migliore?
Cita messaggio
#6
su whatsapp > impostazioni > spazio e dati > quando connesso tramite wifi
le caselline sono tutte con la spunta?
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#7
Potresti anche dare un'occhiata dentro a 'Informazioni applicazione', tieni premuta l'icona oppure da Impostazioni\App trovi WathsApp

Vedi le varie voci che ci sono, ad esempio 'Limita l'utilizzo dei dati' e lo metti come meglio credi, da me entrambi attivi, ma anche permessi e notifiche sarebbero da verificare
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)