Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] Sostituzione dns su modem wind
#1
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi gentilmente una mano per attivare Opendns sul modem zyxel vmg8825-home&life della wind. In pratica dovrei sostituire i/il dns della Opendns con quello o quelli attuali, però non mi riesce e mi blocco sempre. Forse qualche anima gentile mi può dare un aiuto? Grazie e buona serata a tutti!
Cita messaggio
#2
Se il firmware è quello originale, segui la procedura a p. 242 del manuale
https://download.zyxel.com/VMG8825-T50K/...3_5.50.pdf
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
(02/06/2022, 22:13)pizzico Ha scritto: Buonasera a tutti, vorrei chiedervi gentilmente una mano per attivare Opendns sul modem zyxel vmg8825-home&life della wind. In pratica dovrei sostituire i/il dns della Opendns con quello o quelli attuali, però non mi riesce e mi blocco sempre. Forse qualche anima gentile mi può dare un aiuto? Grazie e buona serata a tutti!
c'è una sezione in privacy dove si può fare, l'ho fa
  • apri il browser ed entra nel firmware del modem con 192.168.1.1 + password di accesso
  • vai in Network>Rete locale LAN
  • scorri la pagina verso il basso, inserisci i DND e premi Applica
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#4
Grazie mille per le vostre cortesi risposte, ma per me non è affatto semplice, mi spiego meglio. Mi sono registrato su Opendns e poi sono entrato nel modem attraverso l'indirizzo numerico, a questo punto avendo inserito i DNS di Google ho tentato di cancellarli per mettere...e qui il primo blocco; non capisco quali o quale sia il DNS da "prendere" da Opendns e inserire al posto di quello o quelli preesistenti. A questo punto ho tentato varie soluzioni, non ultima qualche videoguida su YouTube. Che ne pensate? Sono sicuro che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, comunque buonanotte a tutti!
Cita messaggio
#5
sarebbe più facile risponderti se potessi aggiungere le schermato di configurazione del tuo modem/router.
In linea di massima OpenDNS ti avrà fornito 2 server dns. E il tuo modem dovrebbe consentire di inserirne almeno due. L'ìordine in cui li inserisci non è molto importante.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
Gli indirizzi IP DNS di Opendns sono: 208.67.222.222. 208.67.220.220
Cita messaggio
#7
Grazie mille, perciò inserendo i due DNS che mi hai mandato @m3nhir, al posto dei DNS Google e cioè 8.8.8.8. 8.8.4.4. , inserisco quelli e buonanotte? Mi sembrava di aver già provato, ma ripeto l'operazione, grazie e buona serata a tutti!
AGGIORNAMENTO: ho messo i due valori DNS al posto di quelli precedenti, ma al riavvio del modem ho visto che dal pc non ho accesso ai siti "proibiti", mentre rimane l'accesso dallo smartphone. Ho dato un'occhiata ai DNS all'interno del modem e sono ritornati ad essere quelli di google(!), detto in sintesi non ci capisco un piffero.
Cita messaggio
#8
l'accesso ai >>> siti "proibiti" forse dipende dalle impostazioni di sicurezza del tuo browser.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
(05/06/2022, 15:01)pizzico Ha scritto: .... Ho dato un'occhiata ai DNS all'interno del modem e sono ritornati ad essere quelli di google(!), detto in sintesi non ci capisco un piffero.
Forse dopo aver cambiato i dns dovevi salvare le impostazioni. Di solito ti dovrebbe chiedere conferma dei cambiamenti....
Cita messaggio
#10
Ciao
Che browser usi?
Poi non serve cambiare i dns nel router, devi cambiare quelli del sistema in uso dal network manager o se il browser lo permette da quello.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)