Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
RISOLTO] PC che non trova più il SO
#21
ciao rage, si fatto e applicato un'operazione alla volta.
La formattazione a basso livello la feci l'altra volta che ebbi lo stesso problema.
Cosa dici meglio cambiare HD o provo a installare il SO....
Cita messaggio
#22
Sinceramente credo che sia arrivata la sua ora, puoi fare un altro tentativo ma credo che tra un mese sarai nuovamente qua con lo stesso problema, investire 30€ in un SSD e tenere l'altro per Dati?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#23
Come ora, ho messo la chiavetta e l'ho selezionata per partire da li, si è visto il logo windows sul monitor e poi più niente.... ho riavviato ed ora sono nella schermata di selzione lingua ecc...
pensavo costassero di più gli ssd! ma quali sono le caratteristiche da guardare per comprare un SSD? e inoltre come posso capire se va bene per il mio pc visto che non è proprio nuovissimo... perrchè a quessto punto forse conviene cambiare e tenere il vecchio HD solo per dati come dici tu
Io vado di solito in questo negozio, ma non saprei quale scegliere, oppure se tu hai anche link per comprare online va bene uguale:
https://www.nexths.it/Products/getSkuFro...%20Interni
Cita messaggio
#24
Devi solo controllare che abbiamo interfaccia Sata.

I migliori sono i Samsung Evo,  ma costano. 

Io per esempio ho un Crucial su un Pc ed un Kingston sul Portatile e vanno a meraviglia.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#25
Grazie rage, 2 cose:
Una volta montato il ssd accendo il pc e  installo il SO da chiavetta come fosse un HD normale o c'è una procedura diversa da seguire?

Sul vecchio HD presumo che devo eliminare le 2 partizioni e farne una sola, ma la creo ntfs, che però mi da errore, oppure in altro modo?
Cita messaggio
#26
(22/12/2019, 18:17)robi Ha scritto: Grazie rage, 2 cose:
Una volta montato il ssd accendo il pc e  installo il SO da chiavetta come fosse un HD normale o c'è una procedura diversa da seguire?

Sul vecchio HD presumo che devo eliminare le 2 partizioni e farne una sola, ma la creo ntfs, che però mi da errore, oppure in altro modo?

Installazione come un  normale  HDD, non cambia nulla, Windows 10 è già predisposto per dischi SSD e TRIM.

Meglio se stacchi il vecchio HDD durante l'installazione, non si sa mai che crei problemi.

Per il File System se puoi fai  NTFS così puoi mettere file superiori a 4GB. Magari falla dopo da Windows quando hai già installato il SO su SSD
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#27
Grazie rage domani vado a cercare in qualche negozio quelli che mi hai linkato, faccio sapere appena fatto. 
Se non riesco prima tanti auguri di buon Natale a te, BAT e tutto il forum.
Cita messaggio
#28
Dimenticavo,  gli SSD sono da 2,5", il tuo alloggiamento immagino sia da 3,5" nel Desktop. 

Ti servirà una staffa come Queste se vuoi fare una cosa fatta bene.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#29
Ah ok perfetto!
Cita messaggio
#30
(22/12/2019, 14:34)robi Ha scritto: ... perrchè a quessto punto forse conviene cambiare e tenere il vecchio HD solo per dati come dici tu
Secondo me i dati sono più importanti del sistema operativo, questo si può sempre reinstallare, i dati persi no, quindi il vecchio hd lo butterei dopo aver recuperato i dati contenuti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)