Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
No accesso alle cartelle[Risolto]
#1
Buongiorno a tutti,stamane ho proceduto tramite synaptic all'aggiornamento come sempre,nessun avviso di errori solo il riavvio del pc.
Fatto il riavvio mi accorgo che non ci sono sul destkop le solite icone di accesso alle cartelle,sulla barra menù clicco su risorse e provo ad accedere alla home,mi rimanda l'errore " impossibile accedere alla posizione tal dei tali nessuna applicazione registrata per gestire questo file "
Mi stavo domandando se è possibile tramiite synaptic ritornare al momento precedente a questo aggiornamento,nel caso non ci fosse soluzione.
Buona giornata.
Cita messaggio
#2
sapere che distribuzione usi e quale versione potrebbe essere utile.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Prova con apt-get install --reinstall caja
Sicuramente sei su pclos mate e da un pezzo ti sto dicendo
che mate mi sta dando grossi problemi e di passare a kde5
Cita messaggio
#4
(01/08/2022, 11:12)adrianomorselli Ha scritto: Prova con apt-get install --reinstall caja
Sicuramente sei su pclos mate e da un pezzo ti sto dicendo
che mate mi sta dando grossi problemi e di passare a kde5
Ora è a posto,grazie.
Si ho pclos mate 5.17.4 come kernel,questa configurazione è l'unica perfettamente funzionante,vuol dire compresa stampante,scanner e porte usb 2 e 3.
Ho provato su chiavetta con persistenza KDE ma non c'è verso di far funzionare le porte usb 2 ecco perchè tengo mate.
Grazie ancora e buona giornata a tutti.
Cita messaggio
#5
Ho parlato troppo presto nel senso che si è vero sembra funzionare tutto, ma mi sono accorto che non riesco ad accedere alla cartella root tramite pulsante destro del mouse in quanto non mi appare più nel menù la voce "apri come amministratore"
A piccoli step cercando di aggiustarmi vi aggiorno(magari un giorno servirà a qualcun altro)ho installato da synaptic il pacchetto caja-gksu e al riavvio mi è apparsa la voce nel menù(cliccando col tasto destro del mouse) "apri come amministratore" e infatti riesco ad accedere alla cartella root.
Manca ancora (che io ricordi) la voce " apri nel terminale" o apri la cartella nel terminale  non ricordo bene.

Dunque,ho installato altri pacchetti,caja-image-conveter, caja-wallpaper, caja-xattr-tags,python3-caja.
Ora,almeno per il momento, sembra tutto normale 00001 00001
Cita messaggio
#6
(01/08/2022, 11:12)adrianomorselli Ha scritto: Prova con apt-get install --reinstall caja
Sicuramente sei su pclos mate e da un pezzo ti sto dicendo
che mate mi sta dando grossi problemi e di passare a kde5
io uso mate con PCLinuxOS ed onestamente non mi ritrovo le problematiche che dici.

@Mauro_60: ora come sei messo? devo però dire che è molto strano quello che hai avuto. salvo tu non abbia fatto altre cose....

per apri nel terminale, il pacchetto si chiama >>>> caja-open-terminal
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Dxgiusti onestamente non te lo sò dire, ma evidentemente non sono il solo, se tu sei a posto bene
Cita messaggio
#8
è proprio questo che mi frena dal passare a KDE, tutto funziona bene nel mio.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
Al momento pare tutto normale e và bene così,non è la prima volta che un'aggiornamento mi crea problemi, io non ho fatto niente stamattina se non aggiornare il S.O.,ogni due/3giorni aggiorno via synaptic per cui non posso nemmeno dire che era da tanto che non aggiornavo,probabilmente  nell'aggiornamento qualcosa è andato storto.
Buon per voi che và tutto bene  00001 00001 sarà la mia configurazione che è vecchiotta.
Buona serata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)