Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]PclinuxOs scaricare una iso da internet
#1
Buongiorno, mi potete dare l'indirizzo di un sito  dove scaricare una iso recente di PclinuxOs . Vi chiedo questo perchè ho provato su un portatile e su un fisso a scaricare l'iso creata con my live gtk , ma l'avvio della medesima su chiavetta è buono la barra parte veloce ma poi rallenta di molto ma in 12 minuti arriva al fine corsa, è li si blocca per cui tocca spegnere il pc con l'interruttore.Non si riesce a vedere il contenuto della chiavetta in quanto il sistema non la monta, ho provato a toglier la home per stare sotto i 4g, ma non è servito a nulla. Per cui penso di fare prima a scaricare e personalizzare quanto sopra vi ho chiesto. Grazie .
Cita messaggio
#2
ciao. si il link te lo posto.
devo però dirti che è partito questa mattina un mega aggiornamento per via di un programma che controlla praticamente tutto.
se non hai molta premura, credo che tra poco uscirà una iso aggiornata altrimenti dovrai aggiornare la nuova.
link >>> https://ftp.nluug.nl/pub/os/Linux/distr/...-cd/64bit/
link >>> https://pclinuxos.mirror.wearetriple.com...-cd/64bit/
poi sempre ti interessi e sempre tu ne abbia voglia, si può vedere come avviare la iso dal grub ( senza usb, dvd, ecc. )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Buongirno dxgiusti, sempre sollecito ad aiutare, per dirti tutta la verità ero risalito al sito : nluug  ed avevo installato la iso personallizzandola con quelle 4 cose che so fare, aggiornata spento il pc e riacceso ma nieinte da fare My live GTK mi crea la iso che faccio mettere in home, con ddcopy la metto su pennetta che al riavvio del pc my mostra il menu, scelgo la prima voce, live ,la barra carica ma lentamente, fino alla fine, ma poi si blocca e devo spegnere. Reinstallato il PclinuxOs che avevo inatallato su pennetta a febbraio 2022. Ora se tu mi dici che conviene aspettare qualche giorno per avere una iso aggiornata,attendo. in teoria mi dovrebbe aggiornare anche quella che ho reinstallato di febbraio  che ho aggiornato stamattina e poi riprovare se è colpa mia o del sistema che attende il mega aggiornamento. Insisto nel creare un pennetta con l'iso perchè ero abituato quando pasticciavo su un pc a creare una iso su altro,pc e trasferirla  dove c'era bisogno. Si sarei interessato a come avviare la iso dal grub ( senza usb, dvd, ecc. ) . Anche se è su un disco esterno? Però io devo procedere piano prima vorrei risolvere la "ISO" poi eventualmente apro una nuova discussione e mi spieghi l'avvio da grub. Cordiali saluti


https://postimg.cc/ph8QVcsS
https://i.postimg.cc/HnQBgjFk/Schermata-...-06-11.png
Cita messaggio
#4
Oggi dopo l'aggiornamento con Synaptic sono riuscito a creare una chiavetta con l'iso di PcLinusOs che mi permette di lavorare in live o installarla su parizione.

Buongiorno, tanto per aggiungere qualcosa a questa discussione  (se a qualcuno dovesse servire) , ho capito perchè non caricava la "Live di PcLinuxOs" messa su chiavetta solo su questo Pc. Bisogna andare nel Bios  Config. di avvio protetta Legacy deve essere Attivo. Uscire menu di avvio boot di rete e si carica la Live.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)