Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Problemi su Thunderbird e Firefox con Ubuntu 22.04.1
#1
Buongiorno a tutti
Da quando ho aggiornato a 22.04.1 se clicco con il tasto destro su una selezione (per esempio di un indirizzo web) la mascherina che si apre è assolutamente instabile e spesso non riesco a selezionare la scelta che mi interessa (copia, incolla, ecc.). Ancora, stamattina ho tentato di raggiungere con Firefox il sito dgc.gov.it/spa/public/ per scaricare la certificazione covid (ieri ho fatto il quarto richiamo) e con Firefox non sono riuscito; dopo qualche minuto mi compariva l'avviso che era scaduto il tempo. Con Chrome l'operazione è stata fatta immediatamente. Mi sapete dire qualcosa in merito?
000019 000019
Cita messaggio
#2
in merito al problema che hai segnalato, non ho indicazioni.
leggo però molti malfunzionamenti con firefox-snap e vedo che molti io compreso siamo passati all'uso di firefox.deb
se ti interessa qui trovi come fare >>> https://www.omgubuntu.co.uk/2022/04/how-...untu-22-04
io poi elimino completamente il pacchetto snapd, ma questa è una scelta personale.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Grazie dell'informazione. E per Thunderbird sai dirmi qualcosa? Provo e riferisco
Cita messaggio
#4
(14/10/2022, 11:15)dxgiusti Ha scritto: in merito al problema che hai segnalato, non ho indicazioni.
leggo però molti malfunzionamenti con firefox-snap...
Con snap per firefox era un crash quasi quotidiano, da quando l'ho eliminato e tornato tutto in perfetto ordine.
Cita messaggio
#5
Buon pomeriggio e grazie
Pare che le cose si stiano sistemando, forse per un aggiornamento che però non riguardava Mozilla. Vedrò e nel caso seguirò le tue indicazioni
Cita messaggio
#6
(14/10/2022, 09:02)nonno Pietro Ha scritto: Buongiorno a tutti
Da quando ho aggiornato a 22.04.1 se clicco con il tasto destro su una selezione (per esempio di un indirizzo web) la mascherina che si apre è assolutamente instabile e spesso non riesco a selezionare la scelta che mi interessa (copia, incolla, ecc.). Ancora, stamattina ho tentato di raggiungere con Firefox il sito dgc.gov.it/spa/public/ per scaricare la certificazione covid (ieri ho fatto il quarto richiamo) e con Firefox non sono riuscito; dopo qualche minuto mi compariva l'avviso che era scaduto il tempo. Con Chrome l'operazione è stata fatta immediatamente. Mi sapete dire qualcosa in merito?
000019 000019


Ciao, io fossi in te mi salverei i preferiti di firefox esportandoli in html (Trovi l' opzione nel menu impostazioni di firefox) cosi li hai, poi lo disinstallerei purgandolo e cancellerei la cartella in ~/.mozilla

la stessa cosa per Thunderbird (tranne che i preferiti non ci sono e non servono poiche scarica tutto dal server una volta connesso), disinstallare, cancellare cartella.

Poi reinstallare tutti e due i programmi, loggarsi in Thunderbird e rimettere i preferiti in Firefox stavolta importando il file.html precedentemente salvato.

Io tengo snap e ppa sempre aggiornati e non ho mai avuto problemi, di tanto in tanto va down il server snap ma sia Thunderbird che Firefox funnzionano alla grande, al massimo i programmi snap si aggiornano quando sistemano (e lo stanno facendo).

Ho fatto uno script che mi scarica gli aggiornamenti e pulisce il tutto, una stupidaggine, ma lo lancio anche piu' volte al giorno e mi aggiorna e pulisce tutto.

Ciao e spero sia utile.
_/_/_/_/_/                                      _/     
   _/        _/  _/_/    _/_/_/  _/_/_/  _/  _/ 
  _/_/_/  _/_/      _/     _/  _/    _/  _/_/     
 _/        _/         _/     _/  _/    _/   _/  _/   
_/        _/          _/_/_/  _/    _/  _/      _/
Cita messaggio
#7
Grazie Frank, ci provo
Una buona giornata
Cita messaggio
#8
(06/02/2023, 13:23)nonno Pietro Ha scritto: Grazie Frank, ci provo
Una buona giornata


Buona sera, spero risolva in un modo o nell altro. 000019
_/_/_/_/_/                                      _/     
   _/        _/  _/_/    _/_/_/  _/_/_/  _/  _/ 
  _/_/_/  _/_/      _/     _/  _/    _/  _/_/     
 _/        _/         _/     _/  _/    _/   _/  _/   
_/        _/          _/_/_/  _/    _/  _/      _/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)