Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Telegram...
#1
ciao, ma qualcuno che ha Telegram ce l'ha fatta a -non- dargli il proprio numero di telefono...??...googleando sembrano esistere alcune possibilità
Telegram senza numero telefono
ma...almeno io non c'e l'ho fatta... :(
Cita messaggio
#2
Io c'è l'ho installato su smartphone e su tablet ( senza scheda SIM) con lo stesso numero di telefono
Cita messaggio
#3
la domanda non è se si possa usare -lo stesso- numero.....ma se si possa -non- dare il proprio numero
cosa che googleando pare possibile come a mero esempio l'articolo linkato...
ecco mi interesserebbe sapere se qualcuno sia riuscito a registrarsi -senza- dare il proprio telefono
Cita messaggio
#4
che io sappia non si può, o meglio, per registrare un account telegram hai bisogno del num di cell, poi lo puoi anche oscurare o togliere per privacy (l'account rimane), ma per la prima registrazione dev'esserci
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#5
grazie, googleando e youtubando si vede che ci sono dei temp phone numbers giusto da usare per le verifiche
volevo sapere se qualcuno quindi è riuscito a registrarsi su telegram -non- dando il proprio numero di telefono
grazie ancora
Cita messaggio
#6
Nel nostro paese i numeri telefonici sono legati al proprio codice fiscale/partita iva , tanto è vero che alcuni mafiosi utilizzarono il numero di telefono prestato dal prete del paese ma furono intercettati ugualmente. I numeri temporanei se vedi sono collegati a servizi extra Italia, USA, Cina e così via. Utilizzarli ti pone in " odore di sospetto", io se fossi in tè anche se riuscissi ad utilizzarli per collegarli a telegram non lo farei. Del resto telegram è criptato, per quale motivo non dovresti collegarlo al tuo numero di telefono?
Cita messaggio
#7
(12/11/2022, 19:18)adrianomorselli Ha scritto: Nel nostro paese i numeri telefonici sono legati al proprio codice fiscale/partita iva
....
Veramente???
Quindi devi dare il tuo C.F., se chiedi un numero di telefono?
Io manco dall'Italia da 38 anni, quindi....
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#8
semplice...perchè sono tra quei pochissimi che non lo ha...ma mi sembra molto strano che i tantissimi che lo hanno lo diano a servizi tipo telegram...
di fatti stanno nascendo sempre maggiori vie alternative...:
https://techboom.net/come-usare-telegram-senza-numero/
perchè è molto strano che un paladino della privacy voglia proprio ciò che identifica maggiormente la tua privacy...:
Cita messaggio
#9
Mah, leggendo i commenti sotto l'articolo del link non sembrerebbe funzionare questo barbatrucco.
Cita messaggio
#10
io non posso credere che i miliardi di utenti di telegram abbiano tutti fornito il loro vero numero di cellulare
altrimenti non esisterebbero questi articoli sul web
ma ci sono anche molti video su youtube
quindi è un problema sentito
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)