Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Monitor spento
#1
Buona domenica questa mattina ho acceso il PC ma il monitor è rimasto spento, tutto il resto penso che funzioni ho lasciato acceso il PC ad un certo punto come fa sempre dopo un periodo di inattività si mette in stand by....ma il monitor resta spento e non capisco perché.
Volevo segnalare anche che qualche giorno fa mi è arrivata notifica di un aggiornamento da Windows ma avendo come sistema operativo Win7 non ho fatto nulla.
Cita messaggio
#2
A pc spento, se accendi il monitor ti mostra un qualche messaggio del tipo " nessun segnale video" o maneggiando i tasti di regolazione/impostazione delle funzioni vedi qualcosa? Giusto per capire se il problema é il monitor "andato" o altra causa.
Controlla bene anche i cavi, che siano ben fissi, sia quello vga/hdmi che quello di alimentazione. Se hai un altro monitor prova a collegare quello. Se il/i monitor funzionano, ma quando accendi il pc non hai nessuna schermata il problema potrebbe anche essere della scheda grafica, di un banco di ram guasto o anche software. Per escludere i primi due prova ad entrare nel bios all'avvio, se riesci allora è un problema di SO.
Cita messaggio
#3
Il monitor anche a PC spento non si accende il led resta spento, ho controllato i cavi e sono fissi.
Non ho un altro monitor per effettuare una prova.
Come entro nel BIOS se il monitor resta spento?
Cita messaggio
#4
Se non si accende nulla, ne il led ne hai un qualche messaggio quando lo accendi, mi sa che é proprio il monitor ad essere guasto! 000018
Giusto per sicurezza se puoi collega il monitor ad un'altra presa, controlla l'integrità del cavo di alimentazione o prova a sostituirlo se ne hai uno disponibile.
Cita messaggio
#5
(20/11/2022, 15:32)m3nhir Ha scritto: ..., ma quando accendi il pc non hai nessuna schermata il problema potrebbe anche essere della scheda grafica, di un banco di ram guasto ...

in caso di guasto hardware il PC non si avvia ed emette dei bip, e se può si porta automaticamente nella schermta del BIOS.
Al limite, se non è un guasto del monitor, potrebbe essere un problema dei driver della scheda video, magari in seguito a qualche aggiornamento mal riuscito, ma almeno le classiche schermate di boot si dovrebbero vedere.

Se non è un problema di cavi io porterei il monitor da qualche amico per collegarlo ad un PC e capire se fnziona.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)