Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Reinstallare Lubuntu da zero[RISOLTO
#41
1) Eliminerai la manciata di MB, ovvero hai una piccola partizione residuo di un trascinamento delle " maniglie" con gparted in modo imperfetto, ma si tratta di poca roba e ininfluente.
2) software manager, con la quale puoi installare migliaia di applicazioni e dà una spiegazione esauriente di ognuna, anche per quelle già installate.
3) ti consiglio di provare al fondo il tuo netbook, fai pratica e sperimenta, magari sul tuo pc fisso vorrai provare qualcos'altro, più user friendly e facile da usare rispetto a una Lubuntu
Cita messaggio
#42
OK,provo lubuntu. Invece sul mio pc desktop ,anche se "vecchio", avevo pensato ad UBUNTU....eventualmente o qualche cosa di similare che possa usare la configurazione del mio hardware attuale e soprattutto,non so' se 'esiste,la possibilita' di NON dover cambiare piu' S.O. nel senso che ora sto usando da anni Win7 pro ed ora,dopo che hanno tolto da ormai un po' gli aggiornamenti,ora anche il supporto per chrome e' finito,Nod 32 e' l'ultima versione installabile e poi...chissa'...passare a Win 10 non e' fattibile al 100% in quanto l'hardware(cosi' ho letto) puo' andare bene ma non e' ottimale,era ottimale ai tempi che l'ho fatto assemblare ed upgradato negli anni e poi stop,fin'ora e'sempre andato benone.Comunque se volete iniziare a darmi un piccolo input prima di aprire un topic dedicato ,quando sara' il momento,......se poi decidero'.Grazie
[Immagine: jRrjCX8J_t.jpg]
Cita messaggio
#43
Aspè, esiste eccome la possibilità di non cambiare più SO, si chiama rolling. I sistemi gnu- linux usano diversi sistemi di avanzamento tra cui uno molto peculiare che è chiamato rolling perchè permette di installare UNA SOLA VOLTA e poi con update continui proseguire in infinito (va beh ci sarebbe da dire molto a riguardo ma per la maggior parte delle volte è vero). Le distro che usano avanzamenti rolling sono principalmente:
Archlinux e sue derivate (abbastanza ostica per un neofita a parte forse Manjaro e forse Antergos)
Pclinuxos ex Mandriva, ex Mandrake, non una rolling pura ma like- rolling , la uso io e molti utenti di questo forum.
Opensuse Thumbleweed, distro legata a Red- Hat
Gentoo, ma se è possibile ancora più ostica visto che richiede di installare tutto o quasi a manina.
Volendo anche debian utilizzando scripts di avanzamento, ma non sempre vanno a buon fine
Infine, Lubuntu come lts ha un supporto di a 5 anni e prevede un pacchetto di avanzamento alla successiva lts (ma vedi stesso problema della debian pura). Le rimanenti distro hanno supporto molto corto, da minimo 6 mesi a massimo 18 mesi). Probabile che mi scordo qualcosa ma è una infarinatura.
Cita messaggio
#44
Non voglio azzerare completamente le tue aspettative, ma con quell'hardware non ti conviene nemmeno provare a installare Win10!

Io ho un Notebook del 2007 (!) con hardware simile: Win 10 32bit funziona ma devo quasi "prenderlo a calci nel fondoschiena" da tanto che è lento! Lo tengo solo, perchè mi serve un portatile per collegarmi a un'unità Siematic nel quadro elettrico.

Ti conviene installarci una distribuzione leggera di Linux senza trafficare troppo; i colleghi esperti di Linux possono sicuramente consigliarti, quale distribuzione usare.

L'unica cosa che puoi usare per un eventuale windos 10 su un hardware attuale è il Key per l'attivazione di Win 7 (se ce l'hai ancora): attualmente viene ancora accettato per l'attivazione di Win 10.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#45
se deciderai per una distribuzione che non ha una scadenza ma che si aggiorna in continuazione, ti aspetto....

ricordati che anche la tua lubunto va aggiornata. controlla ogni tanto diciamo una volta a settimana.
per la miriade di programmi che vedi su lubuntu, ragiona in maniera diversa, all'opposto. non chiederti a cosa serve un programma ma che programma usare per una determinata cosa.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#46
Buona sera,grazie delle molteplici risposte,attualmente sul mio pc desktop con win 7 pro 64 bit NON mi lamento,prima avevo XP pro a 32 bit un HD meccanico 4 G di ram che NON sfruttavo al pieno( e neanche qui con Win 7 totalmente) quando ho effettuato un po' di upgrade tipo SSD+Win7 pro 64 bit,ed installato porte usb3(anche se non viaggiano al 100% ma almeno al 50% rispetto alle usb2)come detto NON mi sono mai lamentato delle prestazioni,non e' una scheggia ma sono e sto' andando cosi' da parecchi anni,la mia domanda era rivolta per capire visto le problematiche che ho citato di avere un S.O. che mi permetta ancora di usare il mio pc con una discreta fluidita' ...quindi mi avete nominato molteplici S.O. che non conosco,alcuni li ho sentiti nominare nei varo topic,e quando mi decido vi contattero' nuovamente.
Thiersee :per Win 10 l'ho gia' accanatonata come idea,ho gia' un portatile con win 10 e fra poco faccio installare win 10  su quello di mia moglie,per quello che lo usa(ora ha win 8.1) ne ha d'avanzo e per qualche anno e' a posto,tanto poi chiama sempre me per...ci sono gli aggiornamenti ...che devo fare.....
dxgiusti ,quando sara' certamente vorrei che tu e gli altri mi aiutaste a decidere,gli aggiornamenti di Lubuntu li ho scaricati gia' ieri sera,e quando lo riaccendo controllero' sempre,e poi cerchero' di navigare nelle app e menu' per impratichirmi e scoprire a cosa servono..in ultimis...quella opzione che ho postato la schermata riguardante la scheda Broadcom,devo spuntare l'opzione per l'aggiornamento o lasciare tutto cosi'?
Cita messaggio
#47
se quello che hai funziona, lascia stare il driver proprietario della scheda Broadcom.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#48
Buon giorno,va bene,si funziona,quindi NON tocco nulla!Prima di chiudere definitivamente mi stavo dimenticando della schermata all'avvio con gli errori ACPI,molti e se non sbaglio dovrebbero,ho fatto una ricerca in rete,riguardare un bug od un qualche cosa che riguarda il Bios ,ma funziona tutto,sembrerebbe che alla fine e' meglio lasciare tutto com'e' giusto?
Poi visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio stavo pensando se esiste la possibilita' di provare ad esempio Pclinuxos senza installazione,qui ditemi come fare....e poi ultima domanda,Ubuntu invece NON e' consigliato per il mio pc perche'? diversamente da
Pclinuxos? Per i motivi che ho elencato,tipo che NON si puo' aggiornare o cosa?grazie,e scusate tutte queste domande,ma cerco di riuscire ad apprendere il possibile,ricordando che NON ho nessuna base di informatica,ho imparato nel tempo pian piano.....
Cita messaggio
#49
https://www.pclinuxos.com/?page_id=10
Come tutti i Linux fan boy abbiamo imparato provando, sbagliando e rimediando, alle volte alla nostra maniera. Dal link che ti ho mandato puoi scaricare, anche se altri ti diranno di no, scaricati la kde desktop che è sicuramente quella meglio sostenuta , la installi su una USB, penso che oramai saprai come fare ma all'occorrenza crea pure un nuovo thread. Inserisci la USB creata e poi la avvii, sarà tutto in live e potrai provare tutto senza limitazioni e solo se ti piacerà clicca su installa. Ma poi chi ti ha sconsigliato Ubuntu?
Cita messaggio
#50
Ciao.Ubuntu NON me lo ha consigliato nessuno qui sul forum,e' una reminiscenza il nome Ubuntu di molti anni fa' quando oltre ad aver gia' sentito nominare Linux come S.O. Open Source,...un amico mi parlo' molte volte di questa distro di Ubuntu e che lui aveva provato sui suoi pc  e che aveva conosciuto il Forum quando ai tempi era ancora sull'altra piattaforma e c'era ancora il fu' Prof.Antonio Cantaro,forum dove mi ero iscritto anche io ai tempi e leggevo le notizie e cercavo di capire qualche cosa di questo per me nuovo mondo li linux e quindi mi e' rimasto "impresso" questo nome tra tutti quelli che ho poi scoperto esistere in ambiente Linux,tutto qui.

Ho appena aperto il link,e ' giusto da dove scarico? e poi a seguire nelle foto con la freccia e' corretto?Grazie
[url=[Immagine: cTTE0kWl_t.jpg]][Immagine: cTTE0kWl_t.jpg][/url]
poi
[url=[Immagine: tHMImkKR_t.jpg]][Immagine: tHMImkKR_t.jpg][/url]
ed infine
[url=[Immagine: MbJj3blZ_t.jpg]][Immagine: MbJj3blZ_t.jpg][/url]
Grazie.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)