Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Reinstallare Lubuntu da zero[RISOLTO
#61
Buona sera e grazie di avermi in parte risposto..quindi per prima cosa ti chiedo:Cosa intendi per metti una foto della situazione degli HD?Intendi una foto del mio disco C? Cioe' quanto spazio ha occupato e quanto libero?Il disco D e' a parte quindi penso non serva a niente la foto dello stato giusto?Quindi da quello che mi pare di avere capito,Togliere il mio HD attuale e metterne uno nuovo e vuoto per installare provando il PCLinusOs non e' fattibile? Ho capito bene?
Cita messaggio
#62
Tranquillo, da lubuntu avvia gparted, se è stato eliminato reinstallalo con

sudo apt install gparted

Poi per ogni hard disk fai uno screenshot
Da quella situazione possiamo procedere
Cita messaggio
#63
Scusa,forse c'e' un fraintendimento...io sto parlando e scrivendo da Windows con il PC desktop.....Gparted qui e' ovvio che non c'e' ...io stavo parlando per il Desktop e NON per il netbook.
Cita messaggio
#64
Ok, allora cosa vuoi fare con il desktop? Mantenere Windows + un eventuale Linux oppure cancellare tutto e mettere Linux? Puoi avviare una live Linux qualsiasi e postare la tua situazione con gparted?
Cita messaggio
#65
(10/12/2022, 18:10)valerio Ha scritto: Buona sera e grazie di avermi in parte risposto..quindi per prima cosa ti chiedo:Cosa intendi per metti una foto della situazione degli HD?Intendi una foto del mio disco C? Cioe' quanto spazio ha occupato e quanto libero?Il disco D e' a parte quindi penso non serva a niente la foto dello stato giusto?Quindi da quello che mi pare di avere capito,Togliere il mio HD attuale e metterne uno nuovo e vuoto per installare provando il PCLinusOs non e' fattibile? Ho capito bene?
ottima idea quella di usare un disco nuovo dedicato. unica avvertenza verificare nel bios che lui sia il disco primario per l'avvio.
il secondo disco non ha nessuna rilevanza, verrà visto come attualmente lo vede seven.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#66
Ok...ora mi prendo una pausa riflessiva per pensare bene cosa fare e cosa non fare anche perche' non ho ben capito che se usassi un nuovo disco dedicato...per i driver come fare,se il S.O. se li scarica o devo sempre eseguirli io e come...quindi per ora cosi' vi lascio tranquilli.Ciao
Cita messaggio
#67
Io non mi preoccuperei dei drivers, in Linux sono preinstallati nel kernel, almeno gli open, e semmai pclinuxos ha un buon riconoscimento hardware
Cita messaggio
#68
033 033
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)