Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] batteria del pc non rilevata dopo aggiornamento applet
#1
Come da oggetto, dopo aver aggiornato l'Applet (BAMS) la batteria del portatile non viene più rilevata. A mio avviso è un'Applet utilissima: monitora la batteria  avvisandomi tramite allarme sonoro e visivo quando la batteria è al livello minimo impostato, premetto che sto usando Linux Mint Debian Edition (LMDE) con cinnamon. L'applet è questa:
https://cinnamon-spices.linuxmint.com/applets/view/255

In fondo alla pagina, nei commenti si può leggere gli interventi dell'utente "Trekmate": nel primo lamenta anche lui che dopo l'aggiornamento, la batteria non viene più rilevata, nel post successivo dice che l'aggiornamento ha riportato la Battery Capacity Directory su BAT0 (zero) mentre dovrebbe essere a BAT1.
Quello che chiedo è come si fa a cambiare da BAT0 a BAT1. Ho provato a seguire il percorso dalla cartella:

.local -> share -> cinnamon -> applets -> batterimonitor@pdcurtis -> a questo punto ci sono altri 7 elementi e non so bene dove e come intervenire......
Cita messaggio
#2
Portati nella directory, apri un terminale e digita
grep -R BAT
Ti darà una lista di files che contengono "BAT" che potrai aprire e modificare come desideri. Fai attenzione che.il terminale è sensibile a maiuscole/minuscole
Cita messaggio
#3
Ok, sono entrato e vedo la lista dei files con BAT0, vorrei postare l'immagine del terminale salvata come screenshot ma non riesco.....quando clicco su "inserisci un' immagine" mi esce la stessa finestra come se dovessi inserire un collegamento, boh magari sono io che manco da un po dal forum e non mi ricordo più come si fa.......comunque volevo postarlo x avere una dritta su come fare per modificare BAT da 0 a 1

antares@hp:~/.local/share/cinnamon/applets/batterymonitor@pdcurtis$ grep -R BAT
CHANGELOG.md: * Switched from `upower` to the power status module provided by the kernel at /sys/class/power_supply/BAT0
3.2/applet.js:                    if (line.indexOf("BAT") !== -1) {
5.4/applet.js:            this.batteryPath = "/sys/class/power_supply/BAT0";
5.4/settings-schema.json:        "tooltip": "Choose your own power_supply object e.g. for monitoring your secondary battery.\n\nDefault:\n/sys/class/power_supply/BAT0",
po/fr.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/de.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/ru.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/uk.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/batterymonitor.pot:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/sv.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/da.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/hr.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/zh_CN.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/tr.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/it.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/es.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
po/hu.po:"/sys/class/power_supply/BAT0"
antares@hp:~/.local/share/cinnamon/applets/batterymonitor@pdcurtis$
Cita messaggio
#4
Ai fini della funzionalità i files da modificare sono applet.js e setting-schema.json che potrai modificare con il tuo editor preferito utilizzando trova/sostituisci. Gli altri file sono di traduzione (.po .pot). Altrimenti puoi usare xargs e sed per sostituire tutto in una volta sola
$ grep -Rl 'BAT0' | xargs sed -i 's/BAT0/BAT1/g'
Cita messaggio
#5
Grande Adriano! Grazie! Ho incollato la stringa che mi hai indicato e funziona. Sembrava che non avesse funzionato, poi ho fatto un riavvio e magicamente è tutto ok!
Approfitto per augurare a te, e a tutto il forum, gli auguri di Buon Natale e Buon Anno.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)